Loading

Rock News

U2, Bono ha annunciato uno spettacolo teatrale solista dal titolo Stories of Surrender. Tutte le info

Redazione Virgin Radio

Il rocker irlandese trasformerà la sua autobiografia in una residency teatrale, sulla falsa riga dell'esperienza portata in scena da Bruce Springsteen

Bono sta trasformando la sua autobiografia “Surrender: 40 Songs, One Story” in cui ha raccontato la sua vita attraverso 40 canzoni degli U2 in uno spettacolo teatrale dal titolo Stories of Surrender. La prima versione dello show è stato il tour di presentazione del libro, in cui Bono ha girato 14 città tra Europa, Irlanda e Inghilterra ed è salito sul palco, come ha detto lui stesso, per «raccontare storie e cantare canzoni».

Adesso Bono vuole seguire l’esempio di Bruce Springsteen e dello spettacolo Springsteen on Broadway al Walter Kerr Theater di New York basato sulla biografia Born to Run e trasformare Stories of Surrender in una residency. Il luogo è uno dei teatri più prestigiosi di New York, il Beacon Theater al numero 2124 di Broadway, in cui hanno suonato tutti i musicisti più importanti del jazz e del rock dal 1929 ad oggi e in cui Bob Dylan ha fatto spettacoli per settimane ogni anno e Martin Scorsese ha ripreso i concerti dei Rolling Stone del 29 ottobre e 1 novembre 2006 per il film Shine a Light.

Bono sarà al Beacon Theater il 16, 17, 21, 22, 26, 28 e 29 aprile e il 3 maggio con il suo spettacolo Stories of Surrender. In una recensione della data al Palladium di Londra del 16 novembre hanno scritto: «Un affascinante sguardo ravvicinato sui ricordi e sulla mente di una delle figure più importanti della musica». La sua biografia “Surrender: 40 Songs, One Story” è stata descritta come: «La storia della vita straordinaria che ha vissuto, delle sfide che ha affrontato e degli amici e familiari che lo hanno formato e sostenuto nel corso degli anni».

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.