Loading

Rock News

Paul McCartney annuncia la nuova versione di McCartney III registrata con Josh Homme, Damon Albarn, Beck e tanti altri

Redazione Virgin Radio

L'ex Beatle ha annunciato la speciale nuova versione dell'album riregistrato da artisti e colleghi del panorama pop e rock

Paul McCartney ha annunciato a sorpresa l'uscita di McCartney III Imagined, a pochi mesi dall'uscita del nuovo album di inediti McCartney III.

Mentre McCartney III - una sorta di sequel del progetto McCartney degli anni '70 e McCartney II degli anni '80 - era una produzione solista, McCartney III Imagined si apre al mondo della musica più ampio, consentendo a molti artisti amici dell'ex Beatle di rielaborare il materiale scritto da Sir Paul nello stile che preferiscono.

Gli artisti che hanno contribuito a questo divertente e speciale esperimento comprendono tra gli altri Josh Homme dei Queens Of The Stone Age, Beck, St.Vincent, Damon Albarn dei Blur e Gorillaz e 3D dei Massive Attack, mentre la versione digitale del disco conterrà anche un remix di Long Tailed Winter Bird realizzato dal grande attore Idris Elba.

Come i precedenti due album omonimi del 1970 e del 1980, McCartney III è stato registrato nel suo studio casalingo e scritto, prodotto ed eseguito interamente dall'ex bassista dei Beatles. McCartney del 1970 venne registrato a casa del cantante nel nord di Londra mentre i Beatles si stavano separando e McCartney II del 1980 nella sua fattoria scozzese dopo lo scioglimento dei Wings.

McCartney III Imagined uscirà il prossimo 16 aprile.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.