Loading

Rock News

Bruce Springsteen per la prima volta in uno spot: guarda il suo messaggio di unità e speranza trasmesso durante il Super Bowl

Redazione Virgin Radio

Il Boss per l'occasione ha anche composto il tema musicale della pubblicità

Bruce Springsteen protagonista per la prima volta in assoluto di una pubblicità. Il Boss ha prestato la sua voce, il suo volto e la sua musica (inedita) per uno spot dedicato ad una casa automobilistica andato in onda durante il Super Bowl.

Dopo aver resistito per decenni alla possibilità di prestare la sua immagine a livello commerciale, Springsteen ha accettato l'offerta e, veicolando un fortissimo messaggio di speranza, ha girato lo spot a bordo della sua storica fuoristrada.

La pubblicità, accompagnata da un tema scritto e creato da Springsteen stesso assieme al suo produttore Rob Aniello, affronta il tema della necessità di unità, argomento simile a quello auspicato dal neo Presidente Degli Stati Uniti Joe Biden durante discorso di inaugurazione dello scorso 20 gennaio. 

Lo spot, da titolo The Middle, racconta idealmente un viaggio di riconciliazione e riunione del paese (in questo caso degli Stati Uniti). Partendo simbolicamente dalla chiesa di un piccolissimo paese di Lebanon, proprio nel centro nel centro del Kansas e degli Stati Uniti, il Boss a bordo della sua auto racconta di come percorrendo una strada comune si possano vincere le paure e le divisioni: 

"Non è certo un segreto che il centro sia stato un posto molto difficile da raggiungere negli ultimi tempi tra il rosso e il blu (in riferimento alla elezioni tra Repubblicani e Democratici), tra il servo e il cittadino, tra la nostra libertà e la nostra paura. La paura non è mai stata la cosa migliore di ciò che siamo. E per quanto riguarda la libertà, non è proprietà solo di pochi fortunati, appartiene a tutti noi. Chiunque tu sia, da qualunque parte tu venga, è ciò che ci collega e abbiamo bisogno di quella connessione. Abbiamo bisogno di essere nel mezzo. Dobbiamo solo ricordarci che il terreno su cui ci troviamo è un terreno comune. Così possiamo arrivarci. Possiamo arrivare in cima alle montagne, attraverso il deserto e in questo modo supereremo il divario. La nostra luce ha sempre trovato la sua strada nell'oscurità. E c'è speranza sulla strada lì davanti.

Per gli Stati RiUniti D'America."

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.