Loading

Rock News

I Queens Of The Stone Age trasmetteranno un concerto per beneficenza in memoria delle vittime del Bataclan

Redazione Virgin Radio

La band di Josh Homme trasmetterà su youtube il concerto registrato nel 2018 al Museo MONA in Tasmania

Questo venerdì i Queens Of The Stone Age trasmetteranno sul loro canale YouTube un concerto inedito mai pubblicato prima. Si tratta della performance acustica registrata al MONA (Museum of Old and New Art) in Tasmania nell'agosto 2018.

Il live sarà trasmesso in occasione del quinto anniversario degli attacchi terroristici del 2015 a Parigi. Quel giorno persero la vita 130 persone, di cui 89 durante il concerto degli Eagles Of Death Metal al Bataclan.

La performance della band di Josh Homme al MONA era originariamente uno spettacolo di beneficenza e raccolse più di 20.000 dollari per il Royal Hobart Hospital Children's Ward. Con la pubblicazione online di questo raro e storico concerto la band spera di poter raccogliere dei fondi da destinare alle associazioni Nick Alexander Memorial Trust e Life For Paris, istituite dopo gli attacchi di Parigi.

"Il 2020 è stato un anno davvero incasinato e le persone in difficoltà hanno bisogno di voi più che mai", ha dichiarato Josh Homme riguardo alle donazioni volontarie legate alla pubblicazione di questo concerto: "Donate quello che potete, se potete".

Il Nick Alexander Memorial Trust è stato fondato in memoria di Nick Alexander, barbaramente ucciso nell'attacco al Bataclan mentre lavorava al banco dei merchandising degli Eagles of Death Metal, mentre la Life For Paris ha l'obiettivo di raccogliere fondi per sostenere e aiutare le vittime e le famiglie delle persone colpite dagli attacchi.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.