A Rosignano "governano" i ragazzi...

l blog del Dr. Feelgood

A Rosignano "governano" i ragazzi...

Il Comune ha invitato una scolaresca a ricoprire simbolicamente le figure di amministratori cittadini per far capire ai ragazzi come si amministra una città

A Rosignano il Comune ha invitato una scolaresca a ricoprire simbolicamente le figure di amministratori cittadini per far capire ai ragazzi come si amministra una città, ma soprattutto per ascoltare le esigenze dei ragazzi stessi.
A seguito di una selezione sono stati scelti due ragazzini che ora rappresentano i loro coetanei nel ruolo di sindaco e vice sindaco dei ragazzi.
Il Consiglio Comunale dei Ragazzi si è riunito è ha fatto un elenco delle priorità dal punto di vista dei più giovani.
Molte le proposte avanzate dai piccoli alunni, tra queste il potenziamento della rete wi-fi nelle classi 2.0, migliorie nei parchi gioco con una particolare attenzione verso i ragazzi disabili, la sistemazione delle finestre della palestra, la cura del verde, una biblioteca per ogni frazione, la valorizzazione del campo d'atletica.

Una bella iniziativa che aiuta a far capire che i problemi della comunità vanno affrontati in prima persona. Le critiche devono essere mosse ad alto volume, certo, ma devono essere costruttive. Per questo è stato chiesto agli ascoltatori di immedesimarsi nel ruolo di sindaco della propria città.

“Cosa mettereste in cima alla lista delle urgenze?”

… “Le buche! Le strade della mia città sono un groviera”

… “Biblioteche nelle scuole”

… “Aggiusterei le fabbriche dismesse per trasformarle in case per i senzatetto”

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1500

Foto

Concorsi

Feelgood Dr.

Feelgood Dr.

Per Maurizio Faulisi l’album Rock’n’Roll di John Lennon, acquistato nel 1975 all’età di 13 anni, è stato l’inizio della sua appassionata ricerca e collezione di informazioni, storie, riviste, materiale discografico e bibliografico, andata via via facendosi sempre più coinvolgente.

Da un primo approfondimento del Rock and Roll degli anni ’50, il percorso si è diretto naturalmente verso gli sterminati campi del Country e del Blues, per diventare un viaggio a ritroso alla scoperta delle radici della musica americana. Maurizio è la voce di Buongiorno Dr. Feelgood su Virgin Radio.

Le sue attività live si diversificano negli ambiti del puro intrattenimento, con dj-set in locali e discoteche rock, e della didattica, con workshop sulle radici della musica Rock. Infine, dal 2013 ha ripreso l’attività di musicista esibendosi in spettacoli cultural-musicali con il trio acustico ‘Dr Feelgood & the Long Journey’, dedicati alla musica Country e alle origini del Rock and Roll.

Calendario dei post