Site icon

Le grandi amicizie nel mondo del rock. I legami più belli tra le rockstar

Da Ozzy e Lemmy, Johnny Depp e Marilyn Manson,Chris Cornell ed Eddie Vedder. Le storie delle più belle amicizie fuori dal palco

#image_title

Vi siete mai chiesti quale può essere il rapporto tra le rock star al fuori del palco?

In un mondo artistico così grande e vario alcuni di loro inevitabilmente formano stretti legami, diventando vere e proprie amicizie. Altri invece formano dei legami professioni che nel corso degli anni li portano a frequentarsi anche al fuori della scena pubblica.

Ecco le storie di amicizie più belle nel mondo del rock:

Ozzy Osbourne e Lemmy Kilmister

L’amicizia tra il Principe Delle Tenebre e Lemmy Kilmister risaliva ai giorni delle prime prove in Inghilterra, quando i Black Sabbath condividevano una sala prove con gli Hawkwind, la prima band in cui Lemmy suonava prima de Motorhead. Dopo la morte del grande Lemmy nel 2015, Ozzy dichiarò: “Era il mio eroe. Era fottutamente fantastico, un buon amico. Mi manca già. Non lo dimenticherò mai.Lemmy ha anche contribuito alla scrittura dell’album solista di OzzyNo More Tears“.

Brian May e Tony Iommi

Brian May e Tony Iommi sono grandi amici da tantissimi anni. In pochi sapevano che i due sono migliori amici da tempo, ma forse avrebbero potuto capirlo già nel 1992 quando il chitarrista dei Black Sabbath suonò quasi tutto il concerto tributo a Freddie Mercury al fianco di Brian May ricoprendo il ruolo quasi di chitarrista ritmico. Il suo è molto legato, professionalmente e umanamente. In occasione del 71esimo compleanno di Tony Iommy, Brian May inviò le sue camicie come regalo all’amico chitarrista pubblicando su instagram questa didascalia: “Buon compleanno Tony Iommi! Padre dell’Heavy Metal! E grande amico! Sono felice che ti sia piaciuta la maglietta!!! In un attimo l’hai fatta diventare bellissima!!! Bri

Dave Grohl e Taylor Hawkins

Il loro legame potrebbe certo non essere una sorpresa ma non sempre tra compagni di band si va sempre d’accordo. Ma tra Dave Grohl e Taylor Hawkins la storia è completamente diversa. I due sono legatissimi fin dal 1997, anno in cui Hawkins entrò ufficialmente nei Foo Fighters. In un’intervista rilasciata a RadioX UK Dave descrisse così il suo batterista: “sapevo che saremmo diventati migliori amici per la vita fin dalla prima volta che abbiamo bevuto una birra insieme“.

Axl Rose e Sebastian Bach

Axl Rose e Sebastian Bach sono buoni amici da decenni. La loro amicizia è nata quando gli Skid Row andarono in tour con i Guns N’ Roses nei primi anni ’90. Tempo fa erano soliti rilasciare interviste insieme e ospitarsi a vicenda sul palco con le rispettive band.

Johnny Depp e Marilyn Manson

Il chitarrista degli Hollywood Vampires e attore Johnny Depp è incredibilmente amico di Marilyn Manson. I due si sono presentati molto spesso insieme alle anteprime di molti film, e si sono esibiti sul palco l’uno con l’altro. I due hanno lo stesso tatuaggio sui polsi con la scritta “No Reason“.

Eddie Vedder e Chris Cornell

Eddie Vedder e Chris Cornell diventarono grandi amici quando lavorarono insieme su “Hunger Strike” dei Temple Of The Dog, nei primi anni ’90. I due continuarono a frequentarsi nel corso degli anni, ospitandosi spesso a vicenda durante i concerti. Vedder ha avuto un momento davvero difficile dopo la morte di Cornell. È riuscito ad aprirsi solo tempo dopo dichiarando: “Non era solo un amico, era qualcuno a cui ho guardato sempre come si guarda un fratello maggiore“.

Jimmy Page e Jeff Beck

In una recente intervista rilasciata per il documentario Still On The Run: The Jeff Beck Story, Jimmy Page ha spiegato che lui e Beck sono diventati amici dalla prima volta che si sono incontrati. I due hanno iniziato a suonare insieme negli Yardbirds, molto prima che Page formasse i Led Zeppelin. La coppia ha continuato a suonare insieme sporadicamente ospitandosi a vicenda durante alcuni concerti.

David Bowie e Iggy Pop

Iggy Pop e David Bowie erano forse una delle coppie di amici più salda e duratura in tutta la scena rock. Hanno suonato insieme nel 1976, poi Bowie aiutò Iggy a scrivere alcune canzoni per i suoi primi due album solisti dopo aver lasciato gli Stooges. “L’amicizia con David è stata la luce della mia vita“, scrisse Iggy il giorno dopo Bowie nel 2016. “Non ho mai incontrato una persona così brillante. Era il migliore di tutti“.

Exit mobile version