I Jethro Tull tornano in concerto in Italia! La leggendaria prog band guidata da Ian Anderson ha annunciato nuove date estive in aggiunta al “Curiosity Tour”. Dopo le date del 1° marzo al Teatro Colosseo di Torino e del 2 marzo al Politeama Rossetti di Trieste, il gruppo tornerà dal vivo nel mese di luglio per 3 appuntamenti: mercoledì 8 luglio saranno live all’Area Beniamino Gigli di Porto Recanati (MC), venerdì 10 luglio al Pistoia Blues e sabato 11 luglio al Mantova Summer Festival.
BIGLIETTI
I biglietti per gli show saranno acquistabili a partire dalle ore 10.00 di domani, 3 febbraio sui circuiti ufficiali. Informazioni disponibili su www.virusconcerti.com.
Virgin Radio è la radio ufficiale del Curiosity Tour dei Jethro Tull.
JETHRO TULL – THE CURIOSITY TOUR
1° marzo – Teatro Colosseo – Torino
2 marzo – Politeama Rossetti – Trieste
8 luglio – Arena Beniamino Gigli – Porto Recanati (MC) – NEW
10 luglio – Pistoia Blues, Piazza Duomo – Pistoia – NEW
11 luglio – Mantova Summer Festival, Piazza Sordello – Mantova – NEW
Per info: www.virusconcerti.com
Composto da nove nuovi brani di lunghezza variabile da due minuti e mezzo a quasi diciassette minuti, “Curious Ruminant” è un album composto principalmente da pezzi suonati dall’intera band. Tra i musicisti presenti figurano l’ex tastierista Andrew Giddings e il batterista James Duncan, oltre agli attuali membri della band David Goodier, John O’Hara, Scott Hammond e, al suo debutto discografico con il gruppo, il chitarrista Jack Clark.
I Jethro Tull apparvero per la prima volta con questo nome nel 1968 nel famoso Marquee Club di Londra e da lì riuscirono a creare immediatamente un largo seguito, suonando su e già per l’Inghilterra. Il vero successo – anche un po’ a sorpresa – arrivò al Sunbury Jazz e al Blues Festival nell’estate del 1968. I Jethro Tull registrarono e pubblicarono il loro primo album, This Was, con la formazione originale con Anderson, Cornick, Bunker e Abrahams. Dopo la sostituzione di Mick Abrahams con Martin Barre, circa altri 30 musicisti si sono avvicendati nelle fila dei Jethro Tull, marchio che sopravvive fino ad oggi e dura nel tempo: Ian Anderson si esibisce con la band in genere per circa un centinaio di spettacoli ogni anno in tutto il mondo.
