Site icon

Rock News

Grammy 2026, Yungblud rende omaggio a Ozzy Osbourne dopo la vittoria: “Il Rock sta fot***amente tornando!”

Il giovane rocker ha abbracciato sul palco Sharon Osbourne, ricordando Ozzy come un vero mentore e amico

Grammy Yungblud Ozzy

#image_title

Yungblud ha reso un toccante omaggio a Ozzy Osbourne dopo aver vinto il Grammy per la Best Rock Performance grazie alla reinterpretazione di “Changes” dei Black Sabbath, realizzata insieme a Nuno Bettencourt, Frank Bello e Adam Wakeman. Il riconoscimento è arrivato durante la cerimonia pre-televisiva della 68ª edizione dei Grammy Awards e ha assunto un significato ancora più profondo considerando che la performance era stata eseguita al concerto Back to the Beginning dello scorso luglio, poche settimane prima della scomparsa di Ozzy.

Visibilmente emozionato, Yungblud ha abbracciato Sharon Osbourne sul palco prima di ritirare il premio, ricordando Ozzy non solo come un’icona musicale ma come un vero mentore e amico. Nel suo discorso, il giovane rocker inglese ha parlato dell’importanza di crescere ispirandosi a un idolo capace di aiutarti a costruire la tua identità, umana e artistica, e di quanto fosse surreale poterlo onorare nel suo ultimo show e ricevere un Grammy per questo. Ha poi sottolineato come “Changes” abbia unito sei generazioni di musicisti rock nel nome del genere, dei Black Sabbath e di Ozzy.

Yungblud ha concluso con una dichiarazione d’amore per il rock, dedicando il premio a tutti coloro che coltivano un sogno tra una camera da letto e un negozio di chitarre, e lanciando un messaggio provocatorio: “Il rock sta tornando”. Ricordando l’ultima conversazione con Ozzy, ha ribadito che la musica era ed è tutto ciò che serve, promettendo di portare con sé il suo spirito in ogni concerto. Un tributo potente a una leggenda che continuerà a vivere attraverso la musica.

Guarda il video:

Exit mobile version