Site icon

Freddy Krueger potrebbe tornare presto al cinema in un nuovo capitolo di Nightmare

L’attore Robert Englund ha dichiarato di essere disposto a vestire di nuovo i panni di Freddy assieme a Heather Langenkamp

Di recente l’attore Robert Englund è tornato a vestire i panni di Freddie Krueger in un episodio speciale in occasione di Halloween nella serie tv I Goldberg. Forse questa comparsata gli ha fatto tornare la voglia di interpretare ancora il personaggio che l’ha reso celebre, dato che in una recente intervista ha dichiarato espressamente che non gli dispiacerebbe affatto tornare sul grande schermo in un nuovo capitolo di Nightmare.

In passato, in realtà, è già stato chiesto più volte a Englund di partecipare a un nuovo film della saga, ma lui ha sempre rifiutato con la scusa di sentirsi troppo vecchio per realizzare gli stunt necessari per tornare nel suo ruolo. A quanto pare, però, adesso ha cambiato idea, forse proprio grazie alla partecipazione nei Goldberg, accettata dopo un primo rifiuto, anche grazie all’incoraggiamento ricevuto dai fan. “Penso che vogliano riavviare il franchise – ha detto Englund– probabilmente dovranno fare almeno otto film, quindi avranno bisogno di un nuovo attore. Io però potrei farne un ultimo… ma sì”.

Un ultimo film per poi passare il testimone a un nuovo attore è dunque l’idea di Englund. Forse il recente grande successo del nuovo Halloweeen di David Gordon Green e questo rinnovato interesse per l’horror, in particolare per quello stile anni ’80, ha una parte nella sua decisione; ed è proprio sulla scia di questi recenti campioni d’incassi che la New Line Cinema starebbe pensando di riavviare il franchise di Nightmare.

Ma il nuovo film avrebbe bisogno anche della protagonista femminile; a tal proposito, Heather Langenkamp si è detta subito disponibile a tornare a vestire i panni di Nancy Thompson, anzi, l’attrice sembra non desiderare altro. “Sto qui seduta come tante altre ‘regine dell’urlo’ di Hollywood ad aspettare che si decidano a riavviare il franchise – ha dichiarato a Enterteinment Weekly – Non sono sola, so di tante altre eroine dell’horror che sperano nella possibilità di tornare a vestire i panni dei personaggi che le hanno rese famose da giovani in qualche remake di quei film. Può sembrare folle, ma è davvero qualcosa che mi piacerebbe fare”.

Nonostante l’entusiasmo, l’attrice ha però detto che al momento non ne sa nulla: “Sono ancora in contatto con alcuni amici della New Line Cinema, quindi penso che se la Warner Bros o la stessa New Line dovessero decidere di fare un nuovo film, lo verrei a sapere. Il fatto che ancora non sappia nulla mi porta a pensare che al momento non sia nei loro progetti”. Forse ha ragione, ma qualcosa nell’aria c’è, dunque ai fan non resta che incrociare le dita per sperare di rivedere presto Freddy Krueger di nuovo al cinema.

Exit mobile version