Da oggi possiamo finalmente dare un primo sguardo a come appariranno gli attori nei panni dei Beatles nei prossimi biopic diretti dal regista Sam Mendes. Le prime immagini ufficiali dei quattro attori nei panni della leggendaria band di Liverpool sono state rivelate in modo originale: attraverso una serie di cartoline promozionali nascoste all’interno del Liverpool Institute for Performing Arts (LIPA).
Il progetto, ambizioso e senza precedenti, prevede la realizzazione di quattro film distinti, ciascuno raccontato dal punto di vista di un membro dei Fab Four, con un’uscita simultanea prevista per aprile 2028. Paul Mescal interpreterà Paul McCartney, affiancato da Harris Dickinson nel ruolo di John Lennon, Joseph Quinn come George Harrison e Barry Keoghan nei panni di Ringo Starr.
Le cartoline sono state scoperte dagli studenti del LIPA, istituto co-fondato da McCartney nel 1996. In un post sui social, la scuola ha scritto: “Ci sono state consegnate cartoline esclusive che promuovono i nuovi film sui Beatles! Le abbiamo nascoste in giro per LIPA e vogliamo che siano gli studenti a trovarle”. La prima immagine condivisa mostra Paul Mescal nei panni di McCartney, accompagnata dalla scritta: “Paul Mescal è Paul McCartney”. Anche le altre tre cartoline, dedicate agli altri membri della band, sono apparse online, sebbene non ancora pubblicate ufficialmente dall’istituto.
Nel frattempo, Barry Keoghan ha attirato l’attenzione dei fan mostrando un nuovo taglio di capelli ispirato agli anni ’60, presumibilmente in preparazione al ruolo di Ringo Starr. Mescal ha invece confermato che la produzione è ancora in corso: “Siamo lontani dal finire, questo progetto occuperà tutto il mio 2026”, ha dichiarato a Variety.
Uno degli aspetti più rilevanti della saga è che si tratterà dei primi film nella storia ad avere i diritti ufficiali sull’intero catalogo musicale dei Beatles, un traguardo che rende l’operazione ancora più significativa. Il cast include anche David Morrissey, Leanne Best, Bobby Schofield e James Norton, oltre a Saoirse Ronan, Anna Sawai, Aimee Lou Wood e Mia McKenna-Bruce, che interpreteranno rispettivamente Linda McCartney, Yoko Ono, Pattie Boyd e Maureen Starkey.
Paul Mescal ha recentemente invitato i fan a mantenere basse le aspettative e poche informazioni prima della visione: “Credo che il pubblico trarrà beneficio dal sapere il meno possibile”, spiegando che lui e i colleghi si sentono ancora increduli per l’opportunità. L’attore ha inoltre rivelato che canterà personalmente nel film e che ha trascorso del tempo con Paul McCartney per prepararsi al ruolo.
