Site icon

The Beatles – Come prima più di prima…

Tutta l’opera dei Fab Four in versione rimasterizzata più il primo videogioco con John, Paul, George e Ringo protagonisti. Guarda il trailer

beatles

Tre magici nove – mercoledì 9 settembre 2009 – e l’intera discografia dei Fab Four rivive in una qualità mai raggiunta prima. Merito della sinergia tra il colosso EMI Music e Apple Corps Ltd, che insieme hanno portato a termine un progetto discografico davvero ambizioso, la ‘rimasterizzazione’, nelle versioni stereo e non, delle opere dei Beatles.

Vale a dire i dodici album ufficiali, incluso il capolavoro “Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band” con tanto di nuova prefazione firmata Sir Paul McCartney, più il doppio Ep “Magical Mystery Tour” (In Usa uscì invece un Lp) e la raccolta di rarità intitolata “Past Masters Vol. I e II”.

Non una semplice digitalizzazione, ma un lungo, meticoloso e complesso processo condotto senza sosta per ben quattro anni negli studi leggendari di Abbey Road, a Londra, con l’ausilio della tecnologia più all’avanguardia, ma anche di strumentazioni d’epoca. Il risultato? 14 album in 16 dischi disponibili singolarmente o in un prezioso “box set” con Dvd allegato.

Exit mobile version