Site icon

Rock News

Star Trek, William Shatner a 94 anni pubblicherà un album heavy metal con Zakk Wylde e Ritchie Blackmore

Il leggendario attore: "Il metal esige onestà, è il luogo dove l’immaginazione si fa sentire"

william shatner zakk wylde star trek

#image_title

A 94 anni, il leggendario Capitano Kirk William Shatner non ha alcuna intenzione di rallentare. L’attore, diventato leggenda grazie al ruolo in Star Trek, ha annunciato l’uscita entro il 2026 di un nuovo e sorprendente progetto: un album heavy metal realizzato insieme a una vera schiera di grandi protagonisti del genere.

Il disco viene descritto sui canali social del Capitano come “una stravaganza heavy metal alimentta da un vero e proprio esercito di stelle del metal, ciascuna selezionata personalmente da Shatner”. Un progetto ambizioso che includerà sia brani originali sia reinterpretazioni di classici di Black Sabbath, Judas Priest e Iron Maiden.

Il metal è il luogo dove l’immaginazione si fa sentire”, ha spiegato Staner parlando del progetto, “Questo album è un raduno di forze: ogni artista porta il proprio fuoco, la propria precisione, il proprio caos. Li ho scelti perché hanno qualcosa da dire, e perché il metal esige onestà“. L’attore ha aggiunto: “Ho passato una vita a esplorare, nella realtà e nella finzione. Ora mi avventuro ancora una volta nell’ignoto con questo nuovo progetto heavy metal. Sto reinterpretando Black Sabbath, Judas Priest e Iron Maiden, oltre a una serie di nuovi brani scritti dal mio team. L’intero progetto vedrà la luce quest’anno. Spero che vi unirete a me in questo viaggio”.

Tra i protagonisti coinvolti spiccano nomi di primo piano come Zakk Wylde, storico chitarrista di Ozzy Osbourne e leader dei Black Label Society, Henry Rollins, ex frontman dei Black Flag, e Ritchie Blackmore, il leggendario chitarrista dei Deep Purple e dei Rainbow.

Nel corso della sua carriera William Shatner ha pubblicato diversi album musicali e di poesie. Sorprende il legame con Zakk Wylde che dura da diversi anni. Nel 2011 hanno collaborato all’album “Seeking Major Tom”, insieme a Michael Schenker (UFO), Ian Paice (Deep Purple) e Carmine Appice. L’anno successivo Shatner ha partecipato a un programma televisivo dedicato alla musica di Zakk Wylde accanto a Corey Taylor degli Slipknot, Scott Ian degli Anthrax e Sharon Osbourne. Nel 2013 il Capitano Kirk ha pubblicato l’album prog “Ponder The Mystery”, che vedeva la partecipazione di Steve Vai e i membri di Yes, Hawkwind e The Doors. Il chitarrista degli Yes Billy Sherwood lo aveva definito «una persona straordinaria, con i piedi per terra e un artista incredibile», sottolineando come, pur potendo ritirarsi serenamente, Shatner scelga di continuare incessantemente a dedicarsi alla propria arte. L’ultimo risale al 2024, “Where Will The Animals Sleep? Songs For Kids & Other Living Things”.

Exit mobile version