Site icon

Rock News

Social Distortion, Mike Ness ha annunciato (dopo 15 anni) il nuovo album. Tutti i dettagli

A 15 anni di distanza dall’ultimo disco, il nuovo LP della band punk californiana uscirà a maggio 2026, mentre il primo singolo uscirà a gennaio 2026

Mike Ness, fondatore, cantante e chitarrista dei leggendari Social Distortion, ha confermato che il tanto atteso nuovo album in studio della band arriverà la prossima primavera.

L’argomento è emerso durante una chiacchierata al Kia Forum di Los Angeles con Kevin Ryder qualche giorno fa. Alla domanda se fosse vero che il nuovo album dei Social Distortion uscirà nel 2026, Ness ha risposto: A maggio.” Inoltre, in un post sui social, il cantante ha annunciato che il primo singolo dell’LP arriverà a brevissimo, a gennaio.

Mike Ness, al quale nel giugno 2023 avevano diagnosticato un tumore alle tonsille, ha aggiornato i fan anche sulla sua salute: “Avevo paura di non sopravvivere. Ho passato momenti difficili nella mia vita, in alcune situazioni pericolose, come potete immaginare, ma niente di simile.” Poi ha aggiunto che dopo l’operazione ha dovuto imparare di nuovo a mangiare e ingoiare e che ora: “La mia voce è più forte che mai. Canto come se non ci fosse un domani.”

Ricordiamo che l’ultima pubblicazione della band, Hard Times And Nursery Rhymes, è del 2011, ed è entrata nella Billboard 200 alla posizione numero 4, mentre nel 2019 i Social Distortion hanno celebrato 40 anni di carriera.

Exit mobile version