Site icon

Rock News

Quentin Tarantino avrà un ruolo da attore in un nuovo film. Il regista Jamie Adams: “è naturalmente dotato”

Reciterà nel film "Only What We Carry" al fianco di Simon Pegg

#image_title

Quentin Tarantino sarebbe un “attore naturalmente dotato”. A dirlo è il regista Jamie Adams che lo ha diretto nel nuovo film Only What We Carry, pellicola drammatica attualmente lavorazione.

Tarantino, noto soprattutto per il suo lavoro dietro la macchina da presa, ha spesso recitato nei propri film e nel 1996 ha condiviso lo schermo con George Clooney nell’horror Dal Tramonto all’Alba. In Only What We Carry interpreterà un volto del passato che sconvolge la rimpatriata tra vecchi amici, interpretati da Simon Pegg e Charlotte Gainsbourg. Si tratta del suo ruolo attoriale più significativo dagli anni Novanta, nonché di una rara occasione in cui recita in un film che non scrive né dirige.

Intervistato da Variety, Adams ha elogiato apertamente il contributo di Tarantino: «È un attore eccezionale. Naturalmente dotato. Sono orgoglioso che questo film gli offra l’opportunità di dimostrarlo». Il regista si è spinto oltre, ipotizzando che questa esperienza possa rappresentare un nuovo capitolo nella carriera del cineasta: «Assolutamente. Forse scrittura e regia erano solo l’inizio». Tarantino ha più volte dichiarato che il suo prossimo film potrebbe essere l’ultimo da regista, lasciando intendere un possibile interesse per il teatro o per la scrittura di romanzi.

Negli ultimi mesi, tuttavia, il suo nome è finito al centro delle cronache anche per alcune dichiarazioni controverse. Durante un podcast, il regista ha definito l’attore Paul Dano un attore “debole e poco interessante”, commentando la sua interpretazione nel film There Will Be Blood. Le parole hanno suscitato diverse reazioni a Hollywood, tra cui quella di Clooney, che ha giudicato le critiche “crudeli”.

Dano ha recentemente rotto il silenzio, ringraziando pubblicamente chi ha preso le sue difese. Anche Matthew Lillard, a sua volta criticato nello stesso podcast, ha ammesso che ricevere commenti negativi da una figura così influente dell’industria “fa male”.

Exit mobile version