Site icon

Rock News

Pink Floyd: pubblicato un filmato inedito dal vivo che racconta il tour In The Flesh del 1977. Guardalo qui

Il video mostra la band eseguire estratti di Wish You Were Here, Shine On You Crazy Diamond e Money, offrendo immagini di una qualità sorprendente per l’epoca

[UNSEEN] Pink Floyd - Live in Anaheim, CA (May 7th, 1977) - Super 8mm Film [SOURCE 2]

Un filmato inedito dal vivo dei Pink Floyd, rimasto nascosto per quasi cinquant’anni, è stato recentemente pubblicato online suscitando grande entusiasmo tra i fan della band di David Gilmour e Roger Waters. Si tratta di dieci minuti di riprese live girate il 7 maggio 1977 all’Anaheim Stadium, in California, durante la tappa nordamericana del tour In The Flesh.

Il video mostra la band eseguire estratti di Wish You Were Here, Shine On You Crazy Diamond e Money, offrendo immagini di qualità sorprendente per l’epoca. A caricare il filmato su YouTube è stato il Pink Floyd Research Group, un collettivo di appassionati specializzato nel recupero e restauro di materiale bootleg. Secondo il gruppo, queste immagini rappresentano il miglior documento visivo esistente delle esecuzioni di Wish You Were Here nel 1977 e includono preziosi primi piani di David Gilmour, oltre alle performance di Snowy White e Dick Parry, rispettivamente chitarrista di supporto e sassofonista. L’accoglienza di oggi dei fan contrasta però con il giudizio espresso all’epoca da Rolling Stone, che definì lo show spettacolare ma freddo e distante. Il tour In The Flesh si concluse due mesi dopo a Montréal, con il celebre episodio dello sputo di Roger Waters a un fan, evento che ispirò direttamente la nascita di The Wall del 1979, uno degli album più iconici della storia del rock.

Guarda il video integrale nel player in cima a questa pagina

Exit mobile version