Site icon

Rock News

Paul McCartney, annunciato il docu-film “Man On The Run”, in uscita il 27 febbraio. Guarda il trailer

Il film contiene immagini e audio inediti e racconta la storia d’amore con Linda che ha riportato Paul alla musica con i Wings

paul mccartney man on the run

#image_title

È in arrivo il 27 febbraio Man on the Run, il documentario che racconta la vita e la musica di Paul McCartney dopo la fine dei Beatles. Girato dal regista Morgan Neville premio Oscar nel 2015 per 20 Feet From Stardom, intenso ritratto delle più grandi coriste del rock. Il titolo è un riferimento a Band on the Run terzo album pubblicato da Paul McCartney nel 1973 con i Wings, la band che ha formato con la moglie Linda e il chitarrista Denny Laine. «Un ritratto di un’icona della musica mentre affronta una serie di sfide personali, artistiche ed emotive» spiegano i produttori del film. Band on the Run arriva al numero uno in classifica in Inghilterra e in America, lancia la carriera dei Wings (che pubblicano altri quattro album fino al 1979)  e segna la rinascita di Paul McCartney che si reinventa e trova una identità artistica e una serenità personale dopo aver attraversato un momento molto difficile, raccontato anche nel libro Wings: The Story of a Band on the Run.

Al centro di tutto c’è la figura di Linda Eastman, la fotografa americana con cui è sposato dal 12 marzo 1969 («Ero molto depresso, ma per fortuna avevo Linda al mio fianco» dice Paul nel trailer) e il rapporto con John Lennon, una relazione sublime messa a dura prova dalle tensioni create dal successo dei Beatles, fino allo scioglimento della band più grande di tutti i tempi annunciato con un titolo del giornale Daily Mail (“Paul quits the Beatle”) il 10 aprile 1970 : «Avevamo litigato, è vero. Ma ci siamo amati per sempre».

Ricominciare dopo i Beatles è stato secondo Paul McCartney: «Un momento difficile, in cui ho messo in discussione molte cose. Ma mentre miglioravamo ho iniziato a pensare: sto facendo bene. Abbiamo dimostrato che i Wings erano una buona band» ha detto ricordando gli inizi della band con gli album Wild Life e Red Rose Speedway del 1971 e 1973. Band on the Run, che contiene i singoli Jet e la title track Band on the Run è l’album della conferma per la critica e il pubblico, lancia i Wings che pubblicano altri quattro album fino al 1979 (Venus and Mars, Wings at the Speed of Sound, London Town e Back to the Egg). «Pensavo che non avrei mai più scritto niente dopo i Beatles» dice Paul nel trailer di Man on the Run, che contiene immagini e audio inediti e racconta la storia d’amore con Linda che lo ha riportato alla musica.

Guarda qui il trailer ufficiale:

Exit mobile version