Face4Job
A caccia di 50 nuovi imprenditori tra 18 e 26 anni
Ing Bank e H-Farm insieme per offrire formazione
Dopo il successo degli anni scorsi, ING Bank nel 2015 prosegue il suo impegno con ING Challenge – Join the start-up tour, un nuovo programma in partnership con H-FARM, secondo incubatore di start-up a livello mondiale, che sarà attivo fino al 2020.
Un vero e proprio tour di incontri nelle università italiane per formare nuovi imprenditori e supportare i progetti più innovativi dei giovani tra i 18 e i 26 anni, sulle opportunità imprenditoriali legate al digitale in settori come biomedicale, travel, big data e automotive.
Il percorso di mentorship durante gli incontri metterà in luce le principali novità e opportunità offerte dal digitale e dall'innovazione nei settori toccati dall'iniziativa, con lo scopo di stimolare e aiutare i giovani italiani a comprendere le potenzialità delle loro idee e quindi realizzarle.
Nel 2015 ING Challenge - Join the start-up tour farà tappa in sei città italiane per incontrare i giovani talenti italiani e svolgere attività di formazione e promozione del programma H-Camp. Il prossimo appuntamento del tour, partito a maggio dalla città di Bologna, è a Padova il 18 giugno presso la facoltà di Farmacia dell’Università di Padova, dove il tema dell’incontro è il “biomedicale”.
Successivamente l’iniziativa toccherà a settembre l’Università di Venezia con focus sui big data, a ottobre Firenze sul tema travel, a novembre Milano con approfondimenti sul retail e a dicembre Torino con focus sul settore automotive.
Per maggiori informazioni e per candidarsi il sito dedicato è www.ingchallenge.it