E' iniziato il conto alla rovescia per le Final Four della SEAT Coppa Italia A1 powered by Virgin Radio in programma sabato 17 e domenica 18 al 105 Stadium di Rimini. Una due giorni di grande volley nella quale saranno messe di fronte le formazioni che hanno chiuso ai primi quattro posti in classifica di regular season del campionato di A1 e che vedrà in azione l'eccellenza della pallavolo femminile italiana.
Si inizia sabato alle 15.15 con la prima semifinale nella quale si affrontano Scavolini Pesaro e Foppapedretti Bergamo, mentre alle 17.30 scendono in campo MC-Carnaghi Villa Cortese e Monte Schiavo Banca Marche Jesi. La finale che assegnerà la SEAT Coppa Italia 2009/10, la 32° edizione del trofeo che assegna la Coppa Italia A1, si disputerà invece domenica 18 alle ore 16.00.
Difficile fare un pronostico sulle due semifinali dato che si scontreranno squadre fortissime e che in più si conoscono alla perfezione. Pesaro è la detentrice della coppa (ha chiuso la stagione regolare al primo posto) e finalista nelle ultime tre edizioni mentre Bergamo è campione d'Europa in carica e vede nelle sue fila giocatrice del calibro di Francesca Piccinini, Serena Ortolani. Antonella del Core e Eleonora Lo Bianco. Villa Cortese, sorpresa della stagione, che può contare sulla bravura di Taismary Aguero, Paola Cardullo, Sara Anzanello parte invece leggermente favorita su Jesi.
Come di consueto la conquista della Coppa Italia di Serie A1 rappresenterà anche il lasciapassare per la più prestigiosa competizione europea, l'European Champions League 2010/11.
Il programma delle Final Four di Rimini
Semifinali Sabato 17 aprile
ore 15.15 (diretta Sky Sport 2/2HD) Scavolini Pesaro - Foppapedretti Bergamo
Ore 17.30 (diretta Sky Sport 2/2HD) MC-Carnaghi Villa Cortese - Monte Schiavo Banca Marche Jesi
Finale (diretta Sky Sport 2/2HD) Domenica 18 aprile 2010 ore 16.00
GUARDA LA PHOTOGALLERY