Ringo presenta Red Bull Tourbus Chiavi In Mano
Scopri il contest che mette in palio un tour nei piu' grandi festival rock italiani
Rockers in ascolto. La prima fase del Red Bull Tourbus chiavi in mano è stata un trionfo. Centinaia di band hanno deciso di partecipare, alcune davvero interessanti altre meno, ma tutte in possesso di uno spirito 100% rock'n'roll. Adesso per tutti c'è tempo fino al 24 aprile per votare le vostre band preferite.
-
Le 30 band selezionate che otterranno più voti secondo il sistema di preferenza diretta accederanno ad una seconda fase di selezione nella quale una giuria di qualità valuterà le tre migliori esibizioni che accederanno alla fase finale. Le tre band selezionate dalla giuria saranno invitate ad eseguire dal vivo tre brani dal loro repertorio.
L'esibizione si svolgerà in una location scelta dallo staff organizzativo del concorso. Al termine di tutte le esibizioni sarà la giuria a decretare la band vincitrice che partirà in tour con il fantastico FIAT 309 in giro per i festival italiani. Ma non è tutto. In palio c'è anche una chitarra acustica per la band che otterrà più preferenze attraverso il voto diretto via web e una chitarra acustica estratta a sorte tra tutti i votanti registrati sul sito.
Da parte di Red Bull e i suoi partner tra cui ci sono anche io con Virgin Radio c'è la garanzia del massimo della professionalità. A fianco di Virgin Radio c'è lo studio Icon del Jungle Sound Station di Milano che ospiterà la band vincitrice per due giorni di registrazione e l'Alari Studios di Cernusco S/N (Mi) che metterà a disposizione un giorno di mix, mentre Keep On regalerà la presenza ad alcuni eventi all'interno del loro circuito 100% LIVE.
Stay Rock
Ringo
GUARDA LE FOTO DEL BUS E DELL'EDIZIONE '11