Loading

Rock News

Fleetwood Mac, lo staff che confeziona i panini Big Mac nella città di Fleetwood è stato invitato al concerto a Wembley! Guarda le foto

Nella campagna si chiedeva a Stevie Nicks di lavorare per un giorno nel ristorante della città di Fleetwood

Ce la vedete Stevie Nicks dei Fleetwood Mac a servire hamburger, nello specifico dei Big Mac, in un fast food della cittadina inglese di Fleetwood? Se la risposta è sì, forse siete tra le migliaia di persone che stanno appoggiando la campagna lanciata qualche tempo fa su Facebook da Be Reet: questo utente ha aperto una pagina per chiedere a Stevie Nicks di lavorare per un giorno e servire Big Mac nel fast food della nota catena americana che si trova a Fleetwood, la cittadina inglese con la quale la band della cantautrice, i Fleetwood Mac per l’appunto, condivide il nome. La data della visita della cantante nel locale era stata fissata per il 28 settembre prossimo.

L’ironica petizione social è stata sponsorizzata parafrasando la celebre canzone della band Little Lies: il verso “Tell me lies, tell me sweet little lies” è così diventato “Sell me fries, sell me sweet little fries” e ha fatto davvero il giro del web, al punto che alla fine è arrivato anche alle orecchie della famosa azienda americana. Un portavoce della catena di ristoranti ha commentato a NME: “Abbiamo sentito alcune voci secondo le quali Stevie Nicks potrebbe visitare il nostro locale di Fleetwood – ha detto – La prossima volta che sarà in zona saremo felici di accoglierla con delle dolci patatine prima che riparta”.

Stevie Nicks, in realtà, non ha accettato la proposta lanciata sui social; la sua band, però, ha fatto anche di più, forse proprio perché ha apprezzato la divertente campagna e ha voluto riderci su. Lo staff del fast food della città di Fleetwood, infatti, è stato invitato dal gruppo al concerto al Wembley Stadium di Londra. Secondo quanto riportato da NME, i dipendenti del ristorante hanno anche avuto la possibilità di visitare il backstage e di assistere allo show da dietro le quinte.

È stata una serata fantastica vedere dal vivo i Fleetwood Mac – ha detto il responsabile del ristorante in questione, Nigel Dunnington – e avere la possibilità di condividere questa esperienza con alcuni membri del nostro team di Fleetwood. Se la band prima o poi dovesse trovarsi nella nostra zona, ci piacerebbe molto ricambiare il favore e invitarli nel nostro locale. Sono ancora sorpreso che la band si sia messa in contatto con noi – ha sottolineato – siamo fortunati che il nostro ristorante condivida il nome con questa iconica band”. 

Per l’utente che ha lanciato la campagna social questo è stato un vero successo: “Indovinate un po’ – ha scritto Be Reet sulla pagina Facebook dedicata – ci siamo riusciti! Grazie alla nostra famosa campagna lo staff del fast food di Fleetwood ha potuto assistere al concerto dei Fleetwood Mac al Wembley Stadium!”. Per festeggiare il risultato ottenuto, l’utente per il prossimo 20 luglio ha organizzato un grande party a tema Fleetwood Mac, con una band che si esibirà eseguendone le cover.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.