Rock News
Jimmy Page ha perso la causa contro Robbie Williams: la pop star potrà ristrutturare la sua casa
Il chitarrista dei Led Zeppelin ha perso una disputa contro Robbie Williams e ora potrà ristrutturare la sua casa
È durata anni la disputa tra Jimmy Page e l’ex membro dei Take That Robbie Williams. I due sono vicini di casa a Londra, e nel 2013 hanno iniziato una battaglia che si è conclusa in questi giorni con la vittoria di Williams. A far iniziare la disputa sono stati i progetti presentati dalla pop star per la costruzione di una palestra con piscina nel suo seminterrato. Secondo il leggendario chitarrista dei Led Zeppelin, però, i lavori per gli scavi avrebbero causato gravi danni alla Tower House, la sua abitazione. L’edificio, costruito dall’architetto William Burges nel 19° secolo, si trova infatti a pochi metri dalla casa di Robbie Williams.
Dopo anni di battaglie e frecciatine tra i due (una su tutte: Williams ha definito Page “un malato di mente”, affermazione per cui poi si è scusato) il Consiglio della zona ha approvato i piani del cantante dando il via libera ai lavori ad alcune condizioni: il Consiglio dovrà ricevere assicurazioni sul livello delle vibrazioni prodotte dai lavori e sui movimenti del sottosuolo. È probabile che Robbie Williams dovrà anche assicurare una somma forfettaria da dare a Jimmy Page in caso si verifichino danni alla sua proprietà, ma questo verrà stabilito in una prossima riunione del Consiglio.
Uno dei membri del Consiglio avrebbe consigliato a Page e Williams di mettere da parte le loro divergenze e di incontrarsi per parlare. Secondo quanto riporta il sito Loudersound, un portavoce del chitarrista avrebbe fatto sapere che Page sarebbe felice di parlare con Williams, e dopo la “sentenza” di questi giorni avrebbe aggiunto: “Dal punto di vista di Jimmy, sarà rassicurato dal fatto che il comitato di consiglieri abbia preso seriamente la protezione della casa.”