Loading

Rock News

Muse: la copertina di Simulation Theory è stata disegnata utilizzando un iPad. Guarda il video con la creazione dell'artwork

La cover è stata realizzata dall’artista Kyle Lambert, noto per aver creato artwork celebri, come quello per Stranger Things e Jumanji

I Muse hanno deciso di affidarsi all’artista Kyle Lambert per realizzare l’artwork del loro nuovo album Simulation Theory: per farlo il graphic designer ha spiegato di aver utilizzato un iPad e ha illustrato il procedimento in un video pubblicato sul canale YouTube della band.

Nel video si vede l’artista creare l’immagine utilizzando una Apple Pencil per disegnare direttamente sul suo iPad Pro e poi viene mostrato il risultato finale. “Sono stato contattato dai Muse per creare la cover illustrata del loro nuovo album – ha spiegato Lambert sul suo sito ufficiale – l’artwork è composto da un mix delle immagini di Matt, Dom e Chris con quelle dei personaggi dei loro ultimi video musicali, ossia di Something Human, Thought Contagion, Dig Down e The Dark Side”.

Kyle Lambert è un artista britannico ed è famoso proprio per utilizzare i dispositivi della Apple nei suoi lavori grafici: con questa tecnica in passato ha realizzato lavori diventati celebri, come il poster per la serie TV di Netflix, Stranger Things e gli artwork per il film Jumanji e per il seguitissimo talk show americano di David Letterman, My Next Guest Needs No Introduction.

Il nuovo album dei Muse uscirà il 9 novembre; in questo periodo, almeno per adesso, è previsto un solo concerto della band di Bellamy, in programma il 3 dicembre alla Royal Albert Hall di Londra.

 

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.