Rock News
Metallica: volume altissimo durante il concerto a San Francisco, la città protesta su Twitter!
Durante un concerto benefico della band di James Hetfield e Lars Ulrich, i social sono stati invasi dalle lamentele per il ‘troppo rumore’
I Metallica si sono esibiti in occasione del concerto benefico di Dreamforce al Civic Center di San Francisco mercoledì 26 settembre. L’evento ha raccolto milioni di dollari per Benioff Children’s Hospital dell’University of California, a San Francisco. Nel frattempo, però, un gruppo di vicini si è lamentato del rumore diffuso nell’intera città.
Alcuni hanno postato i propri messaggi pieni di rabbia su Twitter, per esprimere le loro lamentele sul rumore.
Ecco alcuni dei tweet postati dagli utenti.
I can’t sleep because that darn rock band down the street is too loud. Damn you Metallica
— Jake Nix (@jakenixnet) 27 settembre 2018
Trying to sleep and can clearly hear Metallica playing "Nothing Else Matters" from Dreamforce's concert at the Civic Center in San Francisco.
— Ken Yeung (@thekenyeung) 27 settembre 2018
We really don't have enough space to hold concerts for 170,000 people in this city.
Me: maybe tonight I'll get some sleep and get over this jet lag
— PSYFE (@psyfe) 27 settembre 2018
Literally Metallica: ha ha ha no
Non è certo la prima volta che i Metallica e la città di si trovano a dover fare i conti con il problema dei decibel e della musica a volume troppo alto. L’ AT&T Park della città è stato sede di numerosi concerti nel corso degli anni e provoca costanti lamentele da parte degli abitanti del luogo. Ad un concerto di Jay Z nel 2014 è stato necessario l’intervento di ingegneri del suono per sopprimere il rumore.
Durante quest’ultimo evento i Metallica hanno suonato su un palco all'aperto situato appena fuori dal Civic Centre. L'evento (da 1.000 dollari a biglietto) ha permesso di raccogliere milioni di dollari per l'ospedale pediatrico.