Loading

Rock News

AC/DC: La città di Melbourne dedicherà una statua di tre metri a Bon Scott. Tutte le info

L’opera è stata commissionata all’artista locale Mike Makatron e sarà presentata il 6 marzo nella città australiana

Bon Scott, leggendario e indimenticato cantante degli AC/DC, avrà presto una statua in suo onore a Melbourne, in Australia.

La scultura, di tre metri di altezza e due metri di larghezza verrà presentata ufficialmente al pubblico il prossimo 6 marzo sull' AC/DC Lane, strada dedicata proprio alla rock band australiana formatosi a Sydney nel 1973.

La statua fa parte di un’iniziativa del governo denominata "Rockin' The Laneways" ed è stata realizzata dello street artist locale Mike Makatron, che ha ricevuto l’incaricato da parte della città di Melbourne.

“Ho dipinto la strada per cinque anni di fila, sempre con un’interpretazione diversa nel tema della musica e aggiungendo un elemento in 3D che rendesse omaggio al grande gruppo australiano e al suo cantante leader Bon Scott, ma anche alla musica in generale…” ha raccontato l’artista.

Bon Scott è morto il 19 febbraio 1980, all'apice del successo, a soli 33 anni. Angus Young, chitarrista degli AC / DC, ha confessato che il resto della band ha affrontato con difficoltà questa perdita: "Bon era un grande ... Era un frontman grandioso, e in più era un grande personaggio. Voglio dire, ha vissuto quella vita rock'n'roll. Bon si mostrava per ciò che realmente era ed è una cosa difficile, difficilissima".

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.