Rock News
U2, The Edge: "Stiamo lavorando come matti per terminare il nuovo album"
Il chitarrista della band irlandese ha parlato del seguito di "Songs of Innocence" e dei concerti a Parigi nel corso di un'intervista a Billboard
The Edge a tutto campo. Il chitarrista degli U2 ha concesso una lunga intervista a Billboard in cui ha parlato del seguito di "Songs of Innocence", dei concerti tenuti a Parigi dopo la strage del Bataclan e di tanti altri argomenti. "Ci stiamo facendo il mazzo in studio per riuscire a pubblicare il nuovo album entro la fine dell'anno. Questo è il nostro piano, ma non possiamo esserne sicuri. La nostra ambizione è quella di riuscire a pubblicarlo entro il 2016 e stiamo lavorando duramente per riuscirci".
Ma The Edge torna anche sull'esibizione a Parigi quando sul palco salirono anche gli Eagles of Death Metal, diventati sfortunati protagonisti della strage al Bataclan: "Credo che il momento migliore della notte di Parigi sia stato quando loro sono saliti sul palco e gli abbiamo passato i nostri strumenti. E dopo ci siamo uniti a loro sul palco. Credo che abbia fatto parte tutto di un processo in cui la musica live sia riappropriava della città di Parigi. Penso che sia stato un momento molto significativo".