Rock News
Belfast, gli U2 rendono omaggio alle vittime di Parigi
La band irlandese è tornata sul palco per uno storico concerto a Belfast senza dimenticare gli attentati dello scorso venerdì
Gli U2 hanno reso omaggio alle vittime degli attentati terroristici di Parigi. La band si sarebbe dovuta esibire nella capitale francese lo scorso sabato ma il concerto è stato cancellato dopo i terribili fatti avvenuti venerdì. Bono e compagni sono tornati sul palco a Belfast per quello che in molti hanno definito un concerto storico visto che la band non si esibiva nella città irlandese dal 1988. E nel corso della loro esibizione sullo sfondo è apparsa la proiezione della Torre Eiffel con il messaggio "Stronger than fear" e "Vive la France" che hanno accompagnato le note di "City of Blinding Lights".
E dal palco non sono mancate le parole di Bono: "Ci rifiutiamo di odiare perché l'amore sarà fare un lavoro migliore". Bono e compagni sono rimasti particolarmente colpiti dai fatti di Parigi ed è stato proprio il leader della band irlandese a parlare di "un colpo diretto inferto al mondo della musica", che però ora rialza la testa e prova a reagire.