Rock News
Motorhead: concerto annullato a Parigi su consiglio della polizia
La band di Lemmy Kilmister si sarebbe dovuta esibire ieri ma le autorità hanno consigliato un rinvio
Dopo la strage al Bataclan di Parigi, tutte le band che avrebbero dovuto esibirsi in Francia hanno cambiato i loro programmi. U2 e Foo Fighters hanno rinunciato ai loro live (la band di Dave Grohl ha deciso di annullare tutto il tour europeo); i Motorhead in un primo momento sembravano decisi a salire lo stesso sul palco ma a fargli cambiare idea sono state le autorità francesi. "A causa della terribile situazione che i nostri fratelli e le nostre sorelle stanno affrontando a Parigi dobbiamo rimandare il nostro concerto al prossimo gennaio. Stiamo lavorando per bloccare una data e vi daremo nuovi dettagli il prima possibile".
Il primo aggiornamento era arrivato nella giornata di sabato: "Non sappiamo cosa dire. Il nostro cuore è con tutti quelli che hanno sofferto a Parigi, siamo incredibilmente dispiaciuti. Ringraziamo tutti quelli che ci hanno chiesto delle nostre condizioni, stiamo tutti bene. Parigi è ovviamente sotto stretto controllo e sarà così finché le autorità non avranno il pieno controllo della situazione".
Tra le altre band che hanno dovuto rinunciare ai rispettivi live in Francia ci sono Marylin Manson (che avrebbe dovuto esibirsi stasera a Le Zenith), Deftones e Simple Plan.