Rock News
Green Day: Billie Joe Armstrong critica gli MTV VMA. "Possibile che non ci sia neanche un gruppo rock?"
Il cantante della punk band critica gli Awards e conferma la volontà di voler tornare in studio per registrare un nuovo album
Crisi della musica rock o scelta degli organizzatori? L'edizione 2015 degli MTV Video Music Awards è andata in archivio nella notte di domenica. Ma sul palco di Los Angeles ad essere protagonista, praticamente unico, è stata la musica pop ed i suoi principali interpreti. Una scelta che a quanto pare non è andata giù a Billie Joe Armstrong dei Green Day che ha espresso il suo rammarico su Twitter: "Ho appena guardato i VMA, possibile che non ci sia neanche una giovane rock band. Ci sono tantissimi gruppi emergenti ai festival e sui social media. Che diavolo succede?".
VOGLIA DI UN NUOVO ALBUM
Toccherà ai Green Day dunque tenere alto l'onore della musica rock e potrebbero riuscirci con la pubblicazione del 12esimo album della loro carriera. All'inizio dell'anno infatti lo stesso Armstrong ha lasciato intendere che l'intenzione di tornare in studio era forte: "C'è decisamente questa volontà. Siamo sempre stati motivati dal realizzare nuovo materiale ed avevo a disposizione già delle nuove canzone ed eravamo tutti entusiasti di questa possibile. Ma poi abbiamo saputo dell'ingresso nella Rock and Roll Hall of Fame ed è stata una cosa che ci ha lasciato letteralmente spiazzati. Ora ci vogliamo prendere il nostro tempo per tornare".