Loading

Rock News

Bono rende omaggio a John Lennon

Il cantante degli U2 ha partecipato ad una cerimonia per celebrare il 40esimo anniversario della "green card" concessa all'ex Beatles

Un giorno per celebrare John Lennon, ma anche tutti gli immigrati. Bono ha partecipato ad una cerimonia ad Ellis Island, New York, organizzata da Amnesty International per celebrare il 40esimo anniversario della "green card" concessa dagli Stati Uniti a John Lennon. "E' giusto celebrare questo avvenimento qui - ha detto Bono - perché John Lennon era un immigrato. Non ha navigato su una nave da crociera o su un sottomarino giallo, non è venuto qui grazie ad un biglietti di terza classe in cerca di un lavoro da Hell's Kitchen. Ma anche lui era un immigrato".

Nella cerimonia è stato esposto un arazzo commissionato da Art for Amnesty che mostra Manhattan come un "yellow submarine" che brilla alla luce della Statua della Libertà. "Un immigrato irlandese in più su un'isola piena di immigrati irlandesi - ha detto Bono parlando di Lennon - Tutti i Beatles non solo erano immigrati ma anche irlandesi", ha spiegato ancora facendo riferimento alle origini irlandesi del padre di Lennon.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.