Loading

Rock News

Bad Omens: pubblicato il nuovo singolo "Let For Good". Ascoltalo qui e guarda il video

Redazione Virgin Radio

La band statunitense torna con un nuovo inedito, il quarto del 2025

La band rock ai vertici delle classifiche, Bad Omens, torna con l’ ipnotico singolo Left For Good, in uscita oggi via Sumerian Records dopo una première globale e un’intervista esclusiva su New Music Daily di Apple Music. Left For Good è il quarto brano  ad uscire quest’anno e rappresenta al meglio  l’evoluzione della band che ormai è da considerarsi come una delle forze più innovative del rock moderno. Con il frontman Noah Sebastian che lascia intendere che la band è profondamente immersa nel processo creativo del prossimo album, cresce l’attesa per quella che sembra essere la loro fase più ambiziosa di sempre.

Spinto da elettronica oscura e industriale, da una grinta metallica e da una tensione atmosferica, Left For Good si sviluppa come una discesa nella psiche della band, fondendo melodia, malinconia e intensità in egual misura. Il brano cresce dal suo battito inquietante fino a esplodere in un breakdown massiccio e catartico, mentre la voce di Sebastian passa da un falsetto angelico a urla taglienti, catturando contemporaneamente un senso di crollo emotivo e resilienza. Ancorata al ritornello inquietante, “Why do I stay in the middle, why do I say just a little…”, la canzone incarna il conflitto tra emozione e precisione che ha definito l’ascesa dei Bad Omens.

Left For Good segue una serie di singoli che hanno consolidato il dominio della band sia nello streaming che alla radio. Il loro primo singolo cinematografico, Specter, è diventato il loro brano più veloce nel raggiungere il #1 delle classifiche Billboard Mainstream Rock Airplay e Mediabase Active Rock, arrivando anche al #15 della Billboard Alternative Airplay e accumulando oltre 54 milioni di stream globali. La release precedente, l’inno “Dying To Love”, ha debuttato al #1 nella Billboard Alternative Digital Song Sales, diventando rapidamente uno dei brani più aggiunti nelle radio rock e debuttando al #33 nella classifica Mediabase Active Rock.

Mentre la band conclude un anno straordinario, partirà per la tappa europea del tour negli arena Do You Feel Love, che inizierà il 21 novembre a Dublino con il supporto di Bilmuri e The Ghost Inside, prima di portare lo show in Nord America nella primavera 2026 insieme ai Beartooth e a PRESIDENT.

I Bad Omens arrivano da tre anni di enorme successo grazie al trionfo del loro terzo album in studio, The Death of Peace of Mind (2022). Definito da Revolver “una straordinaria fusione di dark pop alla Weeknd e metalcore industrializzato”, il progetto ha totalizzato oltre 1,8 miliardi di stream, con il catalogo che ha superato quota 2,7 miliardi. L’album è certificato Gold RIAA.

L’ascesa instancabile della band è stata trainata in parte dal successo virale su TikTok del singolo di punta “Just Pretend”, che ha attirato un fandom in costante crescita e li ha catapultati sotto i riflettori. Diventato il primo singolo Platinum RIAA della band, “Just Pretend” ha raggiunto la posizione #1 dell’Alternative Radio USA e ha conquistato numerose classifiche Billboard di fine anno, tra cui: #1 Hot Hard Rock Songs#6 Alternative Airplay Songs#11 Rock and Alternative Airplay Songs#11 Mainstream Rock Airplay Songs#14 Hot Rock & Alternative Songs, e #23 Hot Alternative Songs. I “genere-defyer” hanno proseguito la loro scalata con il sensuale singolo omonimo “The Death of Peace of Mind”, certificato Gold RIAA, che ha raggiunto la Top 10 delle Rock e Alternative Airplay Charts di Billboard negli Stati Uniti. Il successo radiofonico ha valso ai Bad Omens anche la nomination come Best New Artist (Alt & Rock) agli iHeartRadio Music Awards 2024.

Con una spinta crescente online e in radio, i Bad Omens hanno continuato a conquistare nuovi fan grazie a show dal vivo elettrizzanti, tra numerosi tour sold-out e performance nei più importanti festival di tutto il mondo. Nel 2024 la band ha calcato i palchi in maniera estensiva, inclusi i concerti nel Regno Unito insieme ai Bring Me The Horizon e il tour europeo da headliner CONCRETE FOREVER con Poppy come opener, oltre a numerose date negli Stati Uniti e una line-up di festival che proseguita anche nel 2025.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.