Loading

Rock News

The Simpsons: annunciato a sorpresa un nuovo film in arrivo nei cinema nel 2027

Redazione Virgin Radio

A distanza di 20 anni dalla prima pellicola, Homer e la sua famiglia torneranno nelle sale cinematografiche di tutto il mondo

I Simpson torneranno al cinema. La 20th Century Studios ha annunciato a sorpresa che a vent'anni esatti di distanza dalla prima pellicola, la famiglia più pazza d'America tornerà nelle sale cinematografiche con un nuovo lungometraggio animato. La notizia è stata confermata con un post sui social accompagnato dall’immagine di una mano gialla che stringe una ciambella rosa con sopra la cifra “2” e lo slogan: “Homer’s coming back for seconds”.

Curiosamente, la data scelta per il ritorno dei Simpson sul grande schermo era inizialmente riservata a un progetto Marvel ancora non annunciato. La sua rimozione dal calendario significa che tra Avengers: Doomsday (dicembre 2026) e Avengers: Secret Wars (dicembre 2027) non ci sarà alcun nuovo titolo del Marvel Cinematic Universe.

Il primo film, The Simpsons Movie, fu un enorme successo: incassò oltre 500 milioni di dollari a fronte di un budget di 75 milioni, raccontando la surreale vicenda di Springfield rinchiusa sotto una cupola di vetro dopo che Homer, per colpa del suo maiale domestico, aveva scatenato una catastrofe ambientale.

Il sequel è stato a lungo oggetto di speculazioni. Già nel 2015 il produttore esecutivo Al Jean lo definì un’ipotesi “50/50”, mentre nel 2019 il creatore Matt Groening si disse certo che “prima o poi” sarebbe arrivato. Ora l’annuncio ufficiale mette fine all’attesa dei fan, pronti a scoprire quale nuova avventura attenderà la famiglia più irriverente della TV.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.