Rock News
Florence + The Machine: uscito il nuovo singolo One Of The Great. GUARDA IL VIDEO
Il brano, scritto con Mark Bowen degli IDLES e Aaron Dessner dei National, è un “poema sul prezzo della grandezza, tra morte e resurrezione”
È online il secondo singolo dei Florence + The Machine, Everybody Scream, che uscirà il prossimo 31 ottobre. Il nuovo singolo s’intitola One Of The Greats, ed è stato scritto in un colpo solo da Florence e da Mark Bowen degli IDLES e con la collaborazione di Aaron Dessner de National.
“Non so bene come spiegarmi”, ha detto Welch a proposito del nuovo brano. “Era una specie di lungo poema sul prezzo della grandezza. Chi decide che cos'è? Perché la desidero? Perché non sono mai soddisfatta?”
Ha poi aggiunto: “Mi sento come se morissi un pochino ogni volta che incido un disco, e durante l'ultimo tour sono letteralmente quasi morta. Eppure mi rialzo sempre per riprovarci, cercando sempre di compiacere quell'unica persona a cui non piace, o di sentire finalmente di aver creato qualcosa di perfetto e di potermi riposare.”
Secondo Welch, One Of The Greats potrebbe essere anche il risultato di “quindici anni di frustrazione” dopo essere stata “ridicolizzata e derisa per la grandiosità della mia espressività» all'inizio della sua carriera. “Volevo che alla fine si avesse la sensazione di dissolversi nel nulla, che a volte è ciò che provo durante il processo creativo. Morte e resurrezione, ancora e ancora”, ha detto anche.
Everybody Scream è composto da 14 nuove canzoni che esplorano questo lato della cantante e che si avvicinano a un senso di spiritualità e misticismo, oltre che a un avvicinamento all’horror del folklore popolare, diversi dai dischi precedenti del gruppo.