Rock News
Mastodon: è morto l'ex chitarrista Brent Hinds in un incidente in moto
Il musicista aveva lasciato la band lo scorso mese di marzo
L'ex chitarrista e co-fondatore dei Mastodon è morto in un incidente motociclistico
William Brent Hinds è deceduto nella tarda serata di mercoledì 20 agosto ad Atlanta, in Georgia, a seguito di un incidente in cui la sua moto Harley-Davidson si è scontrata con un SUV.
Secondo un rapporto della polizia, il “SUV non ha rispettato la precedenza mentre svoltava all'incrocio tra Memorial Drive e Boulevard”, causando l'incidente.
Commentando la scomparsa del loro ex compagno di band, i Mastodon, in un post di Instagram hanno affermato: “Abbiamo il cuore spezzato, siamo scioccati e stiamo ancora cercando di elaborare la perdita di questa forza creativa con cui abbiamo condiviso così tanti trionfi, pietre miliari e la creazione di musica che ha toccato i cuori di così tante persone. I nostri cuori sono con la famiglia, gli amici e i fan di Brent. In questo momento, vi preghiamo di rispettare la privacy di tutti in questo momento difficile.”
Brent Hinds, ex chitarrista dei Mastodon, ha fondato la band insieme al bassista Troy Sanders, al chitarrista Bill Kelliher e al batterista Brann Dailor nel 2000.
Solo pochi mesi fa, a marzo 2025, i Mastodon annunciarono di aver "deciso di comune accordo" di separarsi da Hinds, ma lui contestò quest’affermazione, sostenendo di essere stato cacciato dal gruppo.