Loading

Rock News

Quentin Tarantino: ecco qual è il suo film preferito fra quelli che ha fatto (e non è quello che stai immaginando)

Redazione Virgin Radio

Il regista rivela quale sia il lavoro che gli sta più a cuore fra i titoli che ha girato nella sua carriera

Quentin Tarantino ha rivelato qual è il suo film preferito, fra quelli che ha fatto.

In un’intervista, il regista ha detto che fra i tanti progetti che ha sviluppato, il suo preferito è C'era una volta a Hollywood  (Once Upon A Time In Hollywood), uscito nel 2019.

"C'era una volta a Hollywood è il mio preferitoBastardi Senza Gloria è il mio migliore", ha dichiarato. Ha poi suggerito che Kill Bill sia il suo “film ultimo”: “Nessun altro avrebbe potuto farlo. Ogni suo aspetto è così particolarmente strappato, come tentacoli e tessuti sanguinanti, dalla mia immaginazione e dal mio io e dai miei amori, dalla mia passione e dalla mia ossessione. Quindi penso che Kill Bill sia il film che sono nato per fare e Bastardi Senza Gloria sia il mio capolavoro, ma C’era una volta a Hollywood è il mio preferito.”

Riflettendo sulle sue sceneggiature più significative, il regista ha aggiunto: "Penso che Bastardi Senza Gloria sia la mia migliore sceneggiatura, e penso che Hateful Eight e C'era una volta a Hollywood siano subito dietro".

Tarantino al momento sta preparando un sequel di C'era una volta a Hollywood, intitolato The Adventures Of Cliff Booth, che si concentrerà sul personaggio di Brad Pitt del film originale. Non sarà, però, lui a curare la regia, di cui ha lasciato le redini a David Fincher.

"Penso che io e David Fincher siamo i due migliori registi", ha spiegato. "Quindi l'idea che David Fincher voglia effettivamente adattare il mio lavoro, per me, mostra un livello di serietà nei confronti del mio lavoro che penso debba essere preso in considerazione."

Nel film saranno presenti anche gli attori Carla Gugino, Yahya Abdul-Mateen II, Elizabeth Debicki e Scott Caan.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.