Rock News
Timothée Chalamet ha cantano tre brani di Bob Dylan al Saturday Night Live. Guarda i video
Il giovane attore, protagonista dei biopic "A Complete Unknown", si è esibito dopo la candidatura all'Oscar come Miglior Attore per il ruolo
In occasione dell'uscita nella sale di "A Complete Unknown", il biopic dedicato alla storia di Bob Dylan, Timothée Chalamet si è esibito con tre brani durante un'ospitata al Saturday Night Live.
Il giovane attore, che concorrerà come Miglior Attore Protagonista durante la cerimonia degli Oscar in programma al Dolby Theatre di Los Angeles il prossimo 2 marzo, ha studiato quasi cinque anni per immedesimarsi nella parte di Bob Dylan imparando a parlare, cantare e suonare come il menestrello di Duluth.
Durante la serata al Saturday Night Live ha eseguito tre classici di Dylan come "Outlaw Blues" del 1965, "Three Angels" del 1970 e "Tomorrow Is a Long Time" del 1971.
"A Complete Unknown" concorrerà agli Oscar 2025 in ben 8 categorie:
- Miglior Film
- Miglior Regia
- Migliore Attore protagonista
- Migliore Attore non protagonista
- Migliore Attrice non protagonista
- Migliore Sceneggiatura non originale
- Migliori Costumi
- Miglior sonoro
Guarda i video:
Timotheé Chalamet si è preparato a lungo per entrare nella parte. “Ho lavorato con un insegnante di dizione per imparare il suo modo di parlare, ho studiato armonica per cinque anni e poi con una insegnante di postura e movimento, ma soprattutto ho viaggiato alla ricerca delle radici di Bob Dylan, da Chicago a Madison in Wisconsin fino a Hibbing, la cittadina vicino a Duluth dove è cresciuto. Sono stato lì una settimana”. “Ho imparato trenta canzoni” ha detto, “È stata la sfida più importante e unica della mia vita. Sono riuscito a trovare la fiducia necessaria solo cantandole dal vivo, con una band che mi accompagnava”. Timotheé Chalamet (nato a New York nel 1995) ha iniziato giovanissimo la sua carriera nel cinema, interpretando il figlio di Matthew McConaughey nel film di Christopher Nolan, Interstellar prima di recitare in Un giorno di Pioggia di Woody Allen, Piccole Donne di Greta Gerwig e The French Dispatch di Wes Anderson (e in Chiamami con il tuo nome di Luca Guadagnino) e arrivare al successo con Wonka e Dune: “Ho trovato la mia strada in film molto personali e la sicurezza in me stesso per affrontare film importanti. All’inizio quando andavo ai provini mi dicevano sempre: non hai il fisico giusto. Devi prendere peso”.