Rock News
The Offspring, Noodles: "Sì, ci rifiutammo di andare in tour coi Metallica. Ecco perché"
Il chitarrista: "Non ci aspettavamo quel successo e sapevamo che i nostri concerti non erano ancora all'altezza delle aspettative"
Se una grande band ti offre di andare in tour con loro, la risposta è quasi sempre "sì". Ma on è stato così per gli Offspring.
In una nuova intervista al chitarrista della band Noodles è stato chiesto di una vecchia voce secondo la quale gli Offspring avrebbero rifiutato di partire per un tour con i Metallica. Il chitarrista ha confermato la notizia, spiegando che c'era una ragione molto semplice per questa scelta: "Sì, non ricordo tutte le occasioni in cui abbiamo rifiutato, ma voglio dire, nulla contro i Metallica. Li adoriamo. Sono una band fantastica. E nel corso degli anni abbiamo avuto modo di incontrarli e fare dei concerti con loro. Ma non ci sentivamo ancora una band professionista per aprire il concerto di un gruppo che suonava in grandi arene. Non pensavamo di essere abbastanza bravi per farlo".
Noodles ha ha poi aggiunto dettagli spiegando il metodo con cui gli Offspring speravano di diventare una band di livello mondiale: "Quando è uscito Smash siamo davvero rimasti sorpresi. Non ci aspettavamo un successo del genere e sapevamo che i nostri concerti non erano ancora all'altezza delle aspettative. Quindi quello che volevamo fare era partire da piccoli club, lavorare duramente e crescere, diventando una band professionista nel tempo. Penso che ci siamo quasi arrivati. Penso che ormai siamo quasi una band professionista sul palco. Quasi".