Rock News
Sam Fender e il Newcastle United mettono all'asta le magliette della Carabao Cup per beneficenza
Il ricavato sarà devoluto alla Newcastle United Foundation, che sostiene iniziative comunitarie nel Nord-Est dell’Inghilterra
Sam Fender e il Newcastle United hanno creato una speciale maglietta, utilizzata dalla squadra durante la Carabao Cup, che sarà messa all'asta per beneficenza. L’asta offre ai tifosi del Newcastle United l'opportunità di possedere un pezzo di storia del club: si tratta infatti delle maglie indossate dalla squadra durante la vittoria nei quarti di finale della Carabao Cup al St. James' Park. Ogni maglia è personalizzata con un design che celebra il cantautore nato a North Shields, e include gli autografi dei giocatori come Alexander Isak, Bruno Guimarães e Joelinton.
Il ricavato dell'asta sarà devoluto alla Newcastle United Foundation, che sostiene iniziative comunitarie nel Nord-Est dell’Inghilterra con programmi che promuovono la formazione, la salute e l'inclusione sociale per i giovani e le famiglie della zona.
Ogni maglia verrà consegnata con un certificato digitale di autenticità e le offerte sono già aperte. L'asta si concluderà il prossimo 19 gennaio.
L'iniziativa benefica di Sam Fender arriva in occasione dell'uscita del suo atteso terzo album, People Watching, che sarà pubblicato il prossimo 21 febbraio. Il disco è stato prodotto dal cantautore inglese insieme ai suoi compagni di band Dean Thompson e Joe Atkinson, al produttore Markus Dravs e ad Adam Granduciel dei The War On Drugs. People Watching è il primo LP di Sam Fender pubblicato dopo Seventeen Going Under del 2021.