Rock News
The Smashing Pumpkins, Kiki Wong è stata nominata tra i migliori chitarristi del 2024. La sua reazione
La chitarrista: "Non riesco a credere di essere sulla stessa lista di alcune leggende, per non parlare di essere considerata una loro pari"
La nuova chitarrista degli Smashing Pumpkins, Kiki Wong, è stata inserita nella lista dei migliori chitarristi del 2024.
A meno di un anno dall'ingresso nella formazione la nuova arrivata nella band di Billy Corgan è stata nominata dalla rivista Guitar World Magazine nella stessa lista di altri grandi chitarristi della storia del rock come Steve Vai, Slash, Joe Satriani, Kimmy Page, David Gilmour e Kerry King.
"Non riesco davvero a credere che tutto questo sia reale", ha scritto Kiki in un messaggio su Instagram, “sono più che onorata di essere sulla copertina di Guitar World Magazine tra i migliori chitarristi dell’anno 2024 accanto ad alcuni dei più grandi chitarristi viventi”.
“Molte di questi incredibili nomi come Steve Vai, Slash, Joe Satriani e Kerry King sono stati tutti d'ispirazione quando ero una ragazzina e stavo imparando a suonare la chitarra. Non riesco nemmeno a credere di essere sulla loro stessa copertina, per non parlare di essere considerata una loro pari. Sono, con ogni cellula del mio corpo e della mia anima, così grata a Billy Corgan, Jimmy Chamberlain, James Iha e Jack Bates per aver creduto in me e avermi accettato nella famiglia degli Smashing Pumpkins" ha aggiunto Kiki in conclusione del post, "il 2024 è stato davvero un sogno diventato realtà grazie a questa esperienza”.
"Grazie anche alla mia famiglia, ai miei amici, alle aziende del settore musicale che mi hanno supportata e sponsorizzata" ha aggiunto la chitarrista, "e grazie a tutti voi che mi avete supportata durante questa impresa. Non sarei qui senza tutti voi”