Loading

Rock News

Phil Collins torna alla batteria dopo anni nel trailer del nuovo documentario sulla sua carriera. Guardalo qui

Redazione Virgin Radio

Il canale Drumeo ha intervistato il leggendario batterista dei Genesis. Il video completo uscirà il prossimo 18 dicembre

È stato pubblicato il trailer ufficiale del documentario, realizzato da Drumeo, dedicato al grande Phil Collins. Il filmato mostra per la prima volta dopo tanti anni il batterista dei Genesis seduto dietro una batteria. A causa dei problemi di salute Collins ha smesso di suonare lo strumento molti anni fa a seguito dell'infortunio domestico del 2007. Nel 2021 il batterista, così ha dichiarato di volersi definire, ha rivelato di poter "a malapena tenere in mano una bacchetta", ammettendo che è una cosa "molto frustrante perché mi piacerebbe suonare".

Nell'ultima serie di concerti con i Genesis, il The Last Domino tour terminato nel 2022, è stato sostituito allo strumento dal figlio Nic. Il trailer è tratto dal docufilm "Phil Collins: Drummer First", che sarà pubblicato dal sito educativo per musicisti Drumeo il prossimo 18 dicembre. 

"Peter Gabriel ha detto che non appena mi ha visto sedermi... ha capito che ero un batterista" dice Collins nel trailer del film, ricordando anche come Eric Clapton ha reagito a una sua performance dicendo: "Ca**o! cos'era quello?!". "Se un giorno mi sveglio e riesco a tenere di nuovo un paio di bacchette in mano proverò a suonare" ha aggiunto il batterista dei Genesis nel filmato concedendosi anche all'ironia, "Sento solo di aver esaurito le mie miglia aeree".

"Non sono un cantante che suona un po' la batteria. Sono più un batterista che sa cantare" ha sottolineato Phil Collins chiudendo il filmato con l'inequivocabile espressione "Sono Phil Collins, e sono un batterista".

All'interno del docufilm dedicato a Phil Collins saranno contenute anche interviste a grandi batteristi della storia del rock come di Nic Collins, Chad Smith, Mike Portnoy, Leland Sklar, Tommy Aldridge, Eloy Casagrande, Billy Cobham, Matt Cameron, Daryl Stuermer, Luis Conte, Dom Famularo, Simon Phillips, Todd Sucherman, Jonathan Moffett, Jordan Rudess, Brann Dailor, Liberty DeVitto e Chad Wackerman.

Guarda il trailer:

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.