Rock News
Sam Fender, annunciato il nuovo album "People Watching". Tutti i dettagli
Il cantautore inglese pubblicherà il nuovo lavoro di studio il prossimo 21 febbraio 2025
Sam Fender ha annunciato l'uscita del suo nuovo album di inediti. Il giovane cantautore inglese pubblicherà il nuovo disco dal titolo "People Watching" il prossimo 21 febbraio 2025.
Sam Fender ha condiviso la notizia dell'uscita del nuovo lavoro di studio attraverso un post pubblicato sui suoi canali social, condividendo anche l'artwork:
"Sono così felice di annunciare che il nostro terzo album “People Watching” uscirà il 21 febbraio. Io e la band abbiamo scelto queste canzoni negli ultimi due anni, abbiamo registrato così tanto materiale in questo periodo e abbiamo riflettuto a lungo e duramente su ciò che sarebbe venuto dopo. Abbiamo optato per questa selezione di brani per la nuova uscita. Un ringraziamento speciale va a Dean e Joe che sono stati con me in ogni fase del percorso, sono dei produttori incredibili e sarò eternamente orgoglioso e grato ad entrambi. La band si è davvero evoluta in questo periodo, sono uno fortunatissimo stronzo ad essere circondato da un gruppo così talentuoso"
Il disco è stato registrato a Londra nel 2023 e, oltre al team di produttori, è stato realizzato anche insieme ad Adam Granduciel dei The War on Drugs, come dichiarato dallo stesso Sam Fender: "Abbiamo trascorso questa primavera a Los Angeles con la leggenda dei The War On Drugs Adam Granduciel lavorando al nuovo disco. Alcune canzoni mi giravano per la testa da un po’, quindi c’era già del materiale che avevo scritto a Newcastle e Londra. Capire dove diavolo andare dopo le 17 ha richiesto un po' di allenamento, ma alla fine ce l'ho fatta".
Sam Fender si esibirà in concerto in Italia il prossimo 13 marzo 2025 alla ChorusLife Arena di Bergamo. Virgin Radio è radio ufficiale della data italiana.
Venerdì 15 novembre sarà pubblicato anche il primo estratto dal disco, la title track "People Watching".
Tracklist:
- People Watching
- Nostalgia’s Lie
- Chin Up
- Wild Long Lie
- Arm’s Length
- Crumbling Empire
- Little Bit Closer
- Rein Me In
- TV Dinner
- Something Heavy
- Remember My Name