Loading

Rock News

Bruce Springsteen: "No, non sono un miliardario! Sarebbe bello se fosse vero"

Redazione Virgin Radio

Per il Boss se la carriera di un musicista si focalizza sul denaro, quello è il momento in cui “le persone si perdono”

Bruce Springsteen ha respinto le voci che lo vorrebbero diventato miliardario negli ultimi tempi e ha anzi ammesso "che gli piacerebbe fosse vero".

Lo scorso agosto il magazine Forbes aveva segnalato che il Boss aveva superato la soglia dei 10 zeri, dicendo: “Nonostante abbia sempre preso le distanze da una vita nella ricchezza, l'eroe del Garden State ha accumulato una notevole fortuna in sei decenni, che Forbes stima essere del valore di 1,1 miliardi di dollari, continuando a professare le sue radici operaie”.

Il magazine ha ammesso che nessuno all’interno dell’organizzazione del musicista ha confermato la valutazione, che sarebbe stata fatta tre anni dopo la vendita di diritti sulla sua musica per circa 500 milioni di dollari.

In una recente intervista Springsteen ha dichiarato: “Non sono un miliardario. Mi piacerebbe esserlo, ma hanno sbagliato i conti. Ho speso troppi soldi per cose superflue”. Il Boss ha poi sottolineato che dopo i giorni molto difficili prima del suo successo si è comunque sempre “guadagnato tutto con tanto lavoro”. Ha anche avvertito che se la carriera di un musicista si focalizza sul denaro, quello è il momento in cui “le persone si perdono”. Dal suo punto di vista, è stato tutto un proteggere e nutrire le sue capacità artistiche: “Se avessi fallito in questo, avrei fallito in tutto secondo me”.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.