Rock News
Liam Gallagher ha cantato a sorpresa una cover di Noel Gallagher durante la prima data del Definitely Maybe tour
Il brano venne abbozzato per l'album di debutto degli Oasis ma registrato e pubblico dagli High Flying Birds
La serata di apertura del tour di Liam Gallagher, dedicato al trentesimo anniversario dall'uscita dell'album di debutto degli Oasis Definitely Maybe, è stata piena di sorprese. Il rocker di Manchester, che ha regalato ai presenti alla Utlilita Arena di Sheffield uno spettacolo pieno di emozioni, innovazione e nostalgia, ha inserito in scaletta alcune sorprese per i fan, inclusa una cover di suo fratello Noel, abbozzata originariamente con gli Oasis ma pubblicata all'interno del secondo album dei Noel Gallagher's High Flying Birds Chasing Yesterday.
Si tratta di "Lock All the Doors", brano il cui ritornello venne abbozzato proprio durante le sessioni di Definitely Maybe ma che negli anni finì addirittura tra le mani dei Chemical Brothers, che ottennero il permesso di utilizzare la strofa principale proprio da Noel.
Ascolta qui "Lock All The Doors" dei Noel Gallagher's High Flying Birds nella versione di Liam Gallagher:
Ascolta qui la versione originale di Noel Gallagher:
Oltre a "Lock All The Doors", Liam ha anche prestato la sua voce per la prima volta al brano "Half the World Away", cantato sull'album Definitely Maybe originariamente dal fratello Noel.
Con il suo classico stile ironico Liam non ha perso l'occasione di tirare una frecciatina al fratello durante l'introduzione al brano, dedicandola "al suo fratellino" (Noel in realtà ha sei anni più di Liam). Quando un fan ha chiesto informazioni su quella dedica su X, Liam ha risposto: "È il mio fratellino, specialmente quando si tratta di scienza".
Scaletta:
Rock 'n' Roll Star
Columbia
Shakermaker
Up in the Sky
Digsy's Dinner
Bring It On Down
Cloudburst
I Will Believe
Half the World Away (per la prima volta cantata da Liam, dedicata al fratello Noel)
D'Yer Wanna Be a Spaceman?
Fade Away
Lock All the Doors (Noel Gallagher’s High Flying Birds cover)
(It's Good) To Be Free
Whatever
Cigarettes & Alcohol
Married With Children
Supersonic
Slide Away
Live Forever
I Am the Walrus (The Beatles cover)