Loading

Rock News

Blur, Dave Rowntree torna in politica e si candida per le elezioni di maggio nel Mid Sussex

Redazione Virgin Radio

Il batterista: "I cittadini hanno a possibilità di fare in modo che il loro voto conti e riportare un Laburista in parlamento"

Dopo la fine del tour di reunion e il successo dell’album The Ballad of Darren, i Blur sono tornati alle loro attività soliste. Damon Albarn si è immerso nel mondo virtuale dei Gorillaz ma sta anche scrivendo un’opera intitolata The Curse, ispirata a Il Flauto Magico che andrà in scena al Lido 2 di Parigi, un teatro storico del circuito underground appena riaperto sugli Champs-Elysées. Graham Coxon ha pubblicato un album con il progetto folk The Waeve insieme alla cantante Rose Elinor Dougall. Il bassista Alex James è tornato nella sua fattoria nell’Oxfordshire a produrre formaggio (uno dei più pregiati si chiama Blue Monday, come la sua canzone preferita dei New Order) ma la mossa più clamorosa è quella del batterista Dave Rowntree che ha ripreso la sua carriera politica e si è candidato con il partito Laburista per un seggio nel Mid Sussex.

Una battaglia difficile perché il seggio è da tempo nelle mani del partito Conservatore. “I cittadini hanno a possibilità di fare in modo che il loro voto conti e riportare un Laburista in parlamento”. Dave Rowntree è già stato eletto come consigliere regionale a Norwich nel 2017, mantenendo il ruolo fino al 2021 quando è tornato a suonare la batteria con i suoi amici Blur. Le elezioni potrebbero essere a maggio 2024: “I Conservatori hanno finito le idee, e gli altri partiti non hanno più niente da dire. Corro per il Parlamento per portare l’energia e la visione di cui hanno disperatamente bisogno”.   

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.