Rock News
David Bowie, annunciata la ristampa speciale per i 50 anni di Diamond Dogs. Tutte le info
L'edizione speciale uscirà il prossimo 24 maggio, disponibile in un'edizione limitata con un LP half-speed rimasterizzato e un LP picture disc
“Diamond Dogs”, l'album del grande David Bowie del 1974, verrà ristampato in occasione del 50esimo anniversario dall'uscita. Il leggendario album sarà disponibile in un'edizione limitata con un LP half-speed rimasterizzato e un LP picture disc dal master originale.
L'edizione speciale uscirà il prossimo 24 maggio, lo stesso giorno in cui venne pubblicato originariamente l'album.
Nel disco, prodotto dallo stesso David Bowie, oltre a scrivere e cantare il Duca Bianco ha suonato anche tutte le chitarre in in quanto all'interno del progetto non compare Mick Ronson.
Diamond Dogs uscì in un periodo in cui Bowie era impegnato in un adattamento di 1984 di George Orwell ed in un progetto basato su alcuni scritti di William S. Burroughs, che successivamente abbandonò.
Durante questo periodo di incertezza, Bowie iniziò ad allontanarsi dal glam rock di “Ziggy Stardust” e “Aladdin Sane” e si avvicinò al soul e al funk, che esplorò in ogni aspetto all'interno di "Young Americans” del 1975.
Recentemente a David Bowie è stata anche intitolata una strada di Parigi e uno dei suoi manoscritti è stato messo all’asta con una stima di vendita che supera le 100.000 sterline. Il documento contiene correzioni, bozze e note ai brani “Rock’n’Roll Suicide” e “Suffragette City”, contenuti all’interno di The Rise and Fall of Ziggy Stardust (and The Spiders From Mars).