Rock News
AC/DC, la formazione della band che sarà in concerto a Reggio Emilia
Angus Young e Brian Johnson si presenteranno sul palco della RCF Arena con una sezione ritmica completamente rinnovata
Il prossimo sabato 25 maggio il mondo del rock in Italia sarà chiamato a raccolta alla RCF Arena di Reggio Emilia per assistere al grandioso e unico concerto nel nostro paese per il 2024 degli AC/DC.
Il grande ritorno della band di Angus Young e Brian Johnson è stato annunciato ieri e la vendita dei biglietti sarà aperta dalle 10 di venerdì 16 febbraio. Un evento unico che riporterà il gruppo in Italia per la prima volta dallo storico concerto di Imola del 2015.
Ma sarà anche l'occasione di vedere la band in una formazione del tutto inedita e con una sezione ritmica completamente rinnovata. Nell'annuncio di ieri Angus Yung e soci, oltre alle date che comporranno il tour europeo hanno svelato i membri che suoneranno sul palco. La formazione sarà composta da:
Angus Young: chitarra solista
Brian Johnson: voce
Stevie Young: chitarra ritmica
Matt Laug: batteria
Chris Chaney: basso
Matt Laug, che ha preso il posto di Phil Rudd, ha suonato per la prima volta con la band durante il concerto dello scorso ottobre al Power Trip festival a Indio, in California. Il batterista durante la sua carriera ha suonato con Alanis Morissette, Alice Cooper, negli Slash's Snakepit e con Vasco Rossi. Esordirà invece con la band durante questo tour il bassista Chris Chaney che prenderà il posto di Cliff Williams, nonostante lo storico bassista abbia partecipato alle registrazioni dell'ultimo album Power Up e al concerto al Power Trip. Chris Chaney durante la sua carriera ha suonato con i Jane's Addiction, con Taylor Hawkins and the Coattail Riders, Alanis Morissette, Methods of Mayhem, Slash, gli Shinedown e la band di Eddie Vedder durante il tour di Earthling.
We are thrilled to finally announce the ‘POWER UP’ European Tour. Angus, Brian, Stevie, and Matt will be joined by Chris Chaney to carry the torch for Cliff. (1/2) pic.twitter.com/VTVMKdweNX
— AC/DC (@acdc) February 12, 2024