Rock News
Keanu Reeves ha annunciato l'uscita del suo primo romanzo, The Book of Elsewhere. Tutti i dettagli
Il grande attore e rocker ha lavorato a una storia fantasy insieme alla scrittrice China Miéville
Mentre si prepara a tornare sul palco con la sua band post-grunge, i Dogstar con cui ha suonato il basso dal 1994 al 2002 e con cui sta per ripartire in tour per promuovere il nuovo album Somewhere Between the Power Lines and Palm Trees uscito nel 2023, Keanu Reeves ha annunciato l’uscita di un libro, The Book of Elsewhere, scritto in collaborazione con l’autrice China Miéville.
È una storia fantasy che espande la storia di BRZRKR una serie a fumetti che Reeves ha creato con l’artista Ron Garney e l’autore Matt Kindt uscito in tre volumi dal 2021 al 2023. È la vicenda di un guerriero immortale, Berzeker, che combatte attraverso i millenni in cerca di risposte e segreti sulla propria identità. “Mi affascina molto il mondo di BRZRKR, volevo esplorarla più a fondo e scrivere un libro mi sembrava il modo giusto” ha detto Keanu Reeves, “Spero che leggendolo piaccia anche agli altri”.
The Book of Elsewhere uscirà a luglio anche in formato audiolibro, ma Keanu Reeves ha detto che sta pensando di realizzare anche una serie animata e un adattamento cinematografico, con lui come protagonista. Un’altra mossa sorprendente per il protagonista di Matrix, affascinato dalla fantascienza: “Ho sempre cercato di fare in modo che ogni progetto di fantascienza a cui ho partecipato fosse originale e innovativo e non la semplice ripetizione di una formula” ha detto, “Sono stato fortunato a interpretare dei film assolutamente originali.”