Loading

Rock News

Bruce Springsteen, Little Steven aggiorna sulle sue condizioni di salute: "È in gran forma, torneremo più forti che mai"

Redazione Virgin Radio

Il chitarrista: «Quando c’è un problema noi rimandiamo le date, non le cancelliamo mai»

Little Steven, chitarrista della E Street Band e amico da sempre di Bruce Springsteen ha partecipato alla cerimonia di introduzione della Rock and Roll Hall of Fame 2023 e nelle interviste con la stampa ha voluto rassicurare tutti sulle condizioni di salute di Bruce, 74 anni, dopo la posticipazione delle date del tour americano dell’autunno 2023 a causa di un ulcera. «È in gran forma, torneremo a marzo più forti che mai».

In un collegamento con lo show E Street Radio, Springsteen aveva descritto la sua malattia con parole drammatiche «È un mostro» ma aveva anche detto che avrebbe fatto di tutto per tornare presto sul palco e recuperare le date cancellate di settembre. È una delle caratteristiche della E Street Band e del rapporto che lega Springsteen al proprio pubblico. Little Steven lo aveva già sottolineato con un tweet: «Quando c’è un problema noi rimandiamo le date, non le cancelliamo mai».

I primi sei mesi del tour che Bruce Springsteen e la E Street Band stanno portando avanti dal 1 febbraio 2023 sono stati secondo Little Steven: «Tra i più impegnativi della nostra carriera. Per questo dobbiamo tornare sul palco con la stessa intensità». Dopo il tour in Europa in cui ha suonato a Ferrara, Roma e Monza, le ultime date in America sono state il 30 agosto e il 1 e 3 settembre nel MetLife Stadium di East Rutherford, il tempio dei fan di Springsteen nel suo stato, il New Jersey.

La E Street Band riprenderà il suo posto sul palco il 19 marzo 2024 a Phoenix e il 5 maggio arriverà in Europa con una data a Cardiff in Galles e poi Belfast, tre date in Irlanda, Sunderland in Inghilterra, Marsiglia e Praga prima di arrivare in Italia, nel luogo dove già durante le registrazioni dell’ultimo album Letter to You con la E Street Band, Bruce voleva a tutti i costi tornare: lo stadio di San Siro a Milano. Nel documentario girato da Thom Zinny, alla fine delle session di Letter To You, Bruce  brindava con Little Steven dicendo «Quattro date a San Siro». Saranno invece due, il 1 e il 3 giugno 2024, ma dopo sette anni è abbastanza, e il pubblico italiano lo sta aspettando.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.