Rock News
Papa Roach:"La nostra cover di Sweet Emotion degli Aerosmith era davvero terribile". Guarda il video
Il brano, inciso per uno speciale di MTV risale al 2002
Fare la cover di una canzone di un grande gruppo è sempre un arduo compito. I Papa Roach hanno fatto una cover di Sweet Emotion degli Aerosmith una volta, e il cantante Jacob Shaddix ha raccontato la reazione della band alla loro esibizione.
L’argomento “cover” è uscito durante un’intervista con Baltimore’s 98 Rock Station, dove Shaddix ha prima parlato della cover dei Falling in Reverse della loro Last Resort. Il cantante ha poi raccontato di quando MTV aveva chiesto ai Papa Roach di partecipare all’evento-serie del 2002 “Icon”, dove avrebbero celebrato gli Aerosmith.
“MTV, parecchio tempo fa, ci chiese di andare da loro a fare questa cosa per rendere omaggio agli Aerosmith. Avremmo dovuto fare Sweet Emotion su loro suggerimento. Ed io dissi subito di sì. Fu una cosa davvero brutta. Eravamo ‘troppo rumorosi" racconta Shaddix. “Non eravamo altro che dei ragazzi che suonavano nu-metal. Non avevamo le vibes da rock classico, così facemmo del nostro meglio ma non fu abbastanza. Semplicemente non era una bella cover".