Rock News
"Master of Puppies": la vera storia della cagnolina sugli spalti (per tre ore) al concerto dei Metallica
La band ai fan: "Non dovete portare i vostri animali a un concerto dell’M72 World Tour. Anche se Storm si è sicuramente divertita"
La storia ha fatto il giro del mondo con il titolo di Master of Puppies: durante uno dei due concerti dei Metallica al SoFi Stadium di Los Angeles, un cane femmina husky di nome Storm è uscita dalla sua casa nelle vicinanze e non si sa come è riuscita ad entrare nello stadio, ha trovato un posto vuoto e ha guardato tutte le tre ore di concerto.
La sua padrona nel frattempo la stava cercando disperatamente per il quartiere e ha scoperto dove si trovava solo quando la foto di Storm che si diverte parecchio ascoltando i giganti dell’heavy metal è diventata virale, ripostata dagli stessi Metallica sul loro profilo: «Una fan a quattro zampe si è unita a noi per la prima data del M72 Tour a Los Angeles».
Il servizio di protezione animali di Los Angeles “Animal Hope & Wellness Foundation” si è attivato pensando che l’husky fosse stato abbandonata allo stadio, ma gli stessi Metallica hanno voluto precisare: «Storm è uscita dalla sua casa adiacente allo stadio ed è riuscita ad entrare al concerto da sola. Dopo aver trascorso l’intera serata in compagnia della Metallica Familiy è stata riunita alla sua famiglia il giorno dopo». Nessuno ancora ha capito come abbia fatto Storm a superare tutti i controlli del SoFi Stadium e arrivare in prima fila. I Metallica hanno però voluto mandare un messaggio a tutti i fan: «Nel caso ci stiate pensando» hanno scritto in un post, «Non dovete portare i vostri animali domestici ad un concerto dell’M72 World Tour. Anche se Storm si è sicuramente divertita».
Dopo la data con i Tool al mega festival Power Trip di Indio dell’8 ottobre il tour, durante il quale i Metallica fanno due date in ogni città con due scalette completamente diverse continua il 3 e 5 novembre da St.Louis, Missouri e il 10 e 12 novembre a Detroit.