Loading

Rock News

Dave Grohl: "I Metallica sono la mia band dei sogni. Aspetto la loro chiamata, sono pronto!”

Redazione Virgin Radio

Il frontman dei Foo Fighters è tornato anche in studio coi Tenacious D: "Sono stato con loro l’altro giorno, è sempre divertente"

Dave Grohl sta ritrovando la passione per il suo strumento, la batteria. “Per tutta la mia carriera con i Foo Fighters mi sono sentito un batterista che fa finta di essere un chitarrista e un cantante” ha detto in un’intervista, “Sinceramente, è quello che sono". Dave Grohl in realtà ha iniziato a suonare la chitarra a 12 anni, e durante gli anni del liceo ad Alexandria in Virginia passa alla batteria, che impara a suonare da solo. La sua band si chiama Freak Baby e dopo il cambio di formazione prende il nome di Mission Impossible e nel dicembre 1985 entra nel gruppo hardcore Dain Bramage, prima di entrare a diciassette anni negli Scream, la sua band preferita della scena punk hardcore di Washington D.C.

Quando ha dovuto nominare i batteristi da cui ha imparato a suonare, Dave Grohl ha nominato John Bonham dei Led Zeppelin, Neil Peart dei Rush: “E tutte le band che ho visto suonare sul palco del 9:30 Club di Washington DC dove sono andato centinaia di volte”. L’ultima volta che Dave Grohl si è seduto dietro alla batteria (uno dei modelli personalizzati della Drum Workshop) è stato con i Tenacious D, la band di Jack Black e Kyle Gass con cui ha già suonato nel loro disco di esordio del 2001.

I Tenacious D sono impegnati nel loro tour Spicy Meatball Tour iniziato il 6 maggio e stanno registrando ad un nuovo album che dovrebbe uscire nel 2024 che Jack Black ha definito: “Un’idea molto grande su cui stiamo lavorando da anni”. Dave Grohl ha raccontato: “Sono stato in studio con loro l’altro giorno, è sempre divertente”. Dopo aver cambiato la storia del rock con i Nirvana, Dave Grohl ha lasciato il segno su uno dei dischi più importanti degli anni duemila, Songs for the Deaf dei Queens of the Stone Age del 2002 e ha creato il supergruppo Them Crooked Vultures nel 2009 con Josh Homme e John Paul Jones dei Led Zeppelin. Ma il suo vero sogno è collaborare con i Metallica: “Sono la mia band dei sogni, aspetto la loro chiamata, sono pronto!

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.